Basket Serie B. La Gordon Olginate riparte da coach Contigiani

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Giorgio Contigiani
Coach Giorgio Contigiani

“Sono felicissimo di questa conferma. A Olginate mi sono trovato benissimo”

Già al lavoro per costruire la squadra del prossimo anno

OLGINATE – Due mesi di lavoro, dopo essere subentrato a coach Massimo Meneguzzo a fine dicembre scorso, sono bastati per convincere i dirigenti della Gordon Olginate che coach Giorgio Contigiani è l’uomo giusto da cui ripartire. La società lecchese ha infatti annunciato oggi il proseguimento della collaborazione col giovane allenatore marchigiano.

“Sono felicissimo di questa conferma – dichiara coach Contigiani – nei mesi passati a Olginate mi sono trovato benissimo, anche se non è stato facile entrare in corsa e gestire una squadra costruita da altri.”

Dopo i complimenti all’ottimo lavoro della dirigenza, in un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo, coach Contigiani annuncia i programmi futuri. “Sto lavorando col Direttore Sportivo Fabio Ripamonti alla costruzione del nuovo roster, valutando qualche conferma dei giocatori dello scorso anno e qualche volto nuovo. Le caratteristiche nei giocatori che cerco sono determinazione e attaccamento alla maglia. Voglio ragazzi che sappiano lottare su ogni pallone, con entusiasmo.”

Della nuova avventura non faranno parte coach Ivano Perego e il preparatore Angelo Castagna – “li ringrazio, mi hanno aiutato tantissimo con la loro preparazione e professionalità” – e probabilmente neanche Fabio Bugatti, che ha una proposta interessante dall’Elachem Vigevano.