Basket Serie B. La Missoltino.it si presenta al PalaRavasio

Tempo di lettura: 2 minuti

Obiettivo raggiungere i Play Off

Squadra quasi interamente rinnovata, Negri la stella

OLGINATE – Giocatori, staff tecnico, dirigenti e sponsor… la Missoltino.it Olginate si è presentata al gran completo sabato 19 settembre 2020 al PalaRavasio; mancava solo il pubblico, che ha comunque potuto seguire tutto l’evento in diretta Facebook. Un inizio di stagione molto diverso rispetto a quello degli anni scorsi, ma comunque molto ambizioso con Olginate che sarà sicuramente tra le protagoniste del campionato di Serie B.

Il primo a parlare è stato coach Marco Bugana, al secondo anno nel suo ruolo di Responsabile del Settore Giovanile. L’allenatore mandellese ha ringraziato lo staff e sottolineato i tanti progressi fatti. “La società sta facendo un ottimo lavoro. Oltre alla collaborazione col Basket Galbiate dello scorso anno, rinnovata, abbiamo anche quella col Basket Pescate. Abbiamo un 30% di giocatori in più, sia nel minibasket che nel settore giovanile, quindi siamo sulla strada giusta”.

Tra le tante novità presentate per questa stagione, il Direttore Sportivo Fabio Ripamonti ha annunciato un e-commerce per puntare sulla brandizzazione del marchio NPO. L’idea è quella di garantire a giocatori, genitori e tifosi di Olginate la possibilità di ordinare del merchandising in autonomia, a prezzi competitivi.
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali il DS, il presidente Fausto Chiappa e l’allenatore Giorgio Contigiani sono concordi nell’alzare l’asticella.

“ L’obiettivo è una crescita rispetto allo scorso anno – dichiara il massimo dirigente olginatese – quindi non accontentarci solo della semplice salvezza”.

Il DS Fabio Ripamonti e coach Giorgio Contigiani

Tra le righe si legge che Olginate punta a un posto tra le prime otto in classifica. Ancora più esplicito l’allenatore Giorgio Contigiani, subentrato a coach Massimo Meneguzzo lo scorso anno e confermato per questa nuova stagione.

“Vogliamo vincerle tutte – dichiara l’allenatore marchigiano – che non vuol dire che ci riusciremo, vuol dire che dobbiamo essere certi che non esistono avversarie che non si possono battere, dobbiamo misurarci solo con noi stessi”.

Prima della chiusura dell’evento c’è stato tempo per la presentazione del roster della prossima stagione. Solo due i confermati: il capitatano Marco Tagliabue e il giovane Giacomo Chiappa.
La punta di diamante dovrebbe essere Andrea Negri, tornato nella provincia lecchese dopo un campionato di Serie A2 con l’Urania Milano. Proprio su di lui il DS Ripamonti ha speso parole al miele. “Sono anni che ci sentiamo e che dico agli altri dirigenti che vorrei portarlo qui. Finalmente quest’anno ce l’ho fatta”.