Basket Serie B. Missoltino.it Olginate, rimonta sfiorata contro Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Bloise (foto E-mage)

Inizio difficile, ma gran rimonta nel quarto periodo

Super prestazione per Giacomo Bloise, autore di 29 punti

RAGUSA – Seconda sconfitta in altrettante partite per la Missoltino.it Olginate. La squadra di coach Max Oldoini, dopo un inizio disastroso, sfiora la rimonta contro la Kleb Ragusa, perdendo col punteggio di 81-74.

Il primo canestro della gara è quello di Giacomo Bloise da tre punti, ma sarà anche l’unico vantaggio della Missoltino.it in tutta la partita. Ragusa risponde con un parziale di undici punti consecutivi e prende il comando delle operazioni, arrivando a toccare i venti punti di vantaggio (32-11) dopo due minuti del secondo quarto. Olginate cerca di restare in scia, ma il primo tempo si chiude con un pesante 43-27.

La ripresa è ancora sotto il controllo dei siciliani, almeno fino alla metà del terzo quarto (59-34). Una fiammata di un “caldissimo” Bloise – undici punti in meno di due minuti – rimette in pista i lecchesi, che tornano vicini alla singola cifra di svantaggio al trentesimo (63-51).
Nell’ultima frazione Ragusa mantiene il vantaggio in doppia cifra fino a un paio di minuti dalla fine. Cinque punti consecutivi di Andrea Negri e un libero di Filippo Giannini riportano la Missoltino.it sotto di quattro punti, ma non oltre.
Ragusa chiude la partita dalla lunetta e vince col punteggio di 81-74.

Miglior giocatore per la formazione lecchese un eroico Giacomo Bloise, autore di 29 punti con 6/9 da oltre l’arco.

KLEB RAGUSA – MISSOLTINO.IT OLGINATE 81-74
Parziali: 25-11; 43-27; 63-51
OLGINATE: Tagliabue 4, Negri 13, Bloise 29, Giannini 12, Lenti 5, Avanzini 2, Ambrosetti 3, Marazzi n.e, Donegà n.e, Tremolada, Brambilla 6, Chiappa n.e. All. Oldoini.