Basket Serie B. Missoltino.it Olginate sconfitta dalla capolista Agrigento

Tempo di lettura: 2 minuti
Filippo Giannini (Missoltino.it Olginate)

Primo quarto in bilico, poi i siciliani controllano il match

Venti punti e sette assist per un incisivo Filippo Giannini

AGRIGENTO – La Moncada Energy Group Agrigento, prima della classe, si dimostra troppo forte per la Missoltino.it Olginate. La formazione di coach Max Oldoini perde la terza partita consecutiva ed è ancora senza vittorie nella seconda fase.

Nel primo quarto la partita è piuttosto combattuta. Olginate resta in gara fino a un paio di minuti dalla fine del primo quarto (16-17), ma Agrigento prende il comando delle operazioni e allunga progressivamente. Olginate tocca la doppia cifra di svantaggio sul canestro da tre punti di Saccaggi. Filippo Giannini – 12 punti nel primo tempo – prova a tenere in scia i suoi, ma la Missoltino.it chiude comunque sotto di sedici lunghezze (53-37).

Nel terzo quarto Olginate, dopo aver toccato anche i venti punti di svantaggio (66-45), si rimette in partita con un parziale di 2-12 grazie allo scatenato Andrea Ambrosetti. La Missoltino.it torna sotto la singola cifra di svantaggio con un canestro di Andrea Negri (70-61). Purtroppo per i tifosi olginatesi la squadra di coach Oldoini non riuscirà a scendere sotto quel divario e, nel finale, i padroni di casa dilagano chiudendo il match sul punteggio di 90-71.

Venti punti e sette assist per uno scatenato Filippo Giannini. Quindici per Giacomo Bloise.

MONCADA ENERGY GROUP AGRIGENTO – MISSOLTINO.IT OLGINATE 90-71
Parziali: 22-17; 53-37; 70-57
OLGINATE: Ambrosetti 14, Lenti 2, Tremolada, Negri 5, Avanzini 2, Marazzi n.e, Donegà n.e, Brambilla 4, Giannini 20, Tagliabue 9, Bloise 15, Chiappa n.e. All. Oldoini.