Basket Serie B. Olginate, altra vittoria in amichevole

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Massimo Meneguzzo

Squadra ampiamente rimaneggiata.

Battuta la Pallacanestro Lissone (63-78).

LISSONE – La Gordon Olginate infila l’ennesima vittoria di questa preseason. A cedere il passo ai lecchesi sono stati i brianzoli della Pallacanestro Lissone, squadra che milita in categoria Cgold.

La Gordon si presenta rimaneggiata, senza Marco Tagliabue, Francesco Gorreri e Simone Mentonelli, tutti alle prese con fastidi muscolari.
Con una rotazione accorciata, l’inizio di Olginate e comunque sprint (15-26) e poco importa che il secondo quarto venga vinto da Lissone (19-16), la Gordon va comunque al riposo con un buon margine.

Nella ripresa coach Meneguzzo perde anche Matteo Gatti, tenuto precauzionalmente a riposo, tanto che l’allenatore monzese è costretto a dare molti minuti ai giovanissimi Chiappa, Butta e Cala. Lissone vince anche la terza frazione (18-13), ma un ultimo quarto da 11-21 certifica la vittoria della Gordon col punteggio di 63-78.

“Sono contento sia dell’approccio che del risultato. Nonostante avessimo delle rotazioni cortissime, abbiamo ampiamente fatto il nostro. Nei prossimi giorni limiterò i contatti in allenamento, in modo da preservare i ragazzi da altri potenziali acciacchi” ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo.

PALL. LISSONE – GORDON OLGINATE 63-78
PARZIALI: 15-26; 19-16; 18-13; 11-21
OLGINATE: Donadoni 15, Basile 21, Manetti 11, Bedin 7, Butta, Cala, Chiappa 3, Gatti 3, Bugatti 8, Rattalino 10. All. Meneguzzo.