Basket Serie B. Olginate batte Desio e vola in finale al Lombardy Invitational

Tempo di lettura: < 1 minuto
Luca Brambilla e coach Manuel Cilio (foto E-mage)

Buona prova dei ragazzi di coach Cilio

Domenica la finale contro la vincente della partita tra Pavia e Bergamo

DESIO – La Caffè Agostani Olginate espugna il campo dell’Aurora Desio e si qualifica direttamente per la finale del Lombary Invitational grazie all’assenza di Vigevano, che ha dovuto rinunciare al torneo a causa della qualificazione alle final eight di Supercoppa.

Desio si presenta alla partita con una rotazione molto corta, ma comunque parte sprint e chiude il primo quarto avanti 23-16. All’inizio del secondo quarto però sono i ragazzi di coach Cilio a ribaltare il match, aumentando la fisicità e andando al riposo lungo con sei punti di margine (38-44).

Nella ripresa la Caffè Agostani guadagna un’ampia doppia cifra di vantaggio, anche se i padroni di casa non mollano e ricuciono fino al 60-62 di fine terzo quarto.
Nell’ultima frazione i lecchesi si staccano definitivamente, vincendo il match col punteggio di 71-81

Domenica 26 settembre 2021, a partire dalle ore 20, Olginate affronterà la vincitrice della semifinale tra Pavia e Bergamo.

AURORA DESIO – CAFFÉ AGOSTANI OLGINATE 71-81
PARZIALI: 23-16, 38-44, 60-62
OLGINATE: Bloise 7, Brambilla Luca 14, Baparape 14, Ambrosetti 3, Negri 13, Okilievic 3, Tomcic 10, Maspero 14, Natalini 3, Martinalli, Clerici, Brambilla Luigi. n.e. All. Cilio