Basket Serie B. Olginate chiude male l’anno, KO a Reggio Emilia

Tempo di lettura: 2 minuti
Federico De Bettin (Gordon Olginate)

REGGIO EMILIA – Dall’importante match di Reggio Emilia la Gordon Olginate torna a casa “cornuta e mazziata”. Oltre a perdere la partita sul campo Alessandro Marra per infortunio, gli olginatesi chiudono anzitempo il match a causa di una rissa scatenatasi a poco più di due minuti dalla sirena finale.

Olginate parte molto male e dopo poco più di tre minuti di gioco sfiora la doppia cifra di svantaggio (13-4), con percentuali pessime al tiro. I ragazzi di coach Massimo Meneguzzo sono bravi a non mollare il match e riuscire a restare sotto la doppia cifra di svantaggio nonostante il pessimo 24% al tiro del primo tempo (34-25).

L’inizio di ripresa della Gordon è confortante: con nove punti consecutivi gli olginatesi impattano il match a quota trentaquattro, non riuscendo però a sorpassare. Chi tenta la nuova fuga è invece la BMR che segna undici punti consecutivi, approfittando del tecnico a Matteo Marinò – incomprensibile! – e dell’espulsione di coach Meneguzzo. Dopo aver rischiato il crollo (55-37), la formazione lecchese inizia un’incredibile rimonta che la porta a soli sei punti di distacco (60-54) a sei minuti dalla fine del match.
Sarà l’ultimo sforzo prima dell’incredibile finale, quando una gigantesca rissa – vedi articolo collegato – chiuderà il match. Olginate resterà in campo con due soli giocatori e chiuderà il match anzitempo sul quinto fallo di Lorenzo Bartoli, perdendo col punteggio di 65-54.

“Spiace dirlo, ma l’arbitraggio di oggi non è stato all’altezza – dichiara coach Meneguzzo – adesso attendo di sapere le condizioni di Marra.”

[clear-line]

BMR BASKET 2000 REGGIO EMILIA – GORDON OLGINATE 65-54
PARZIALI: 18-14, 34-35, 55-43, 65-54.
REGGIO EMILIA: Canelo 12, Crusca 3, Caiti n.e, Germani 12, Marchetti 3, Bertocco 22, Graziani 7, Gatto 8, Zampogna, Piccinini n.e, Azzali n.e. All. Eliantonio.
OLGINATE: Tagliabue 10, Marinò 6, De Bettin 16 ,Bartoli 5, Caversazio 7, Carella 5, Bugatti 7, Butta, Marra 2, Errera, Stolic n.e, Masocco. All. Meneguzzo.