Basket Serie B. Olginate, il 2022 parte col piede sbagliato

Tempo di lettura: < 1 minuto
Byram Baparape

La Caffè Agostani sconfitta in casa da Vicenza

Mercoledì 19 il recupero della partita contro Padova

OLGINATE – La Caffè Agostani Olginate non inizia il 2022 col piede giusto. La formazione di coach Manuel Cilio, penalizzata all’inizio di gennaio da un focolaio Covid-19, cede il passo al PalaRavasio alla Civitus Allianz Vicenza.

La partenza sprint della Caffé Agostani (6-0) illude i tifosi locali. Vicenza si mette in scia e chiude forte il primo quarto con un parziale di dieci punti consecutivi (15-21).
La NPO prova a rientrare all’inizio del secondo quarto con l’energia della cosiddetta “second unit” e arriva fino al meno quattro (22-26), ma non oltre.
L’attacco olginatese si blocca e i veneti dilagano, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 29-46.

Nella ripresa Vicenza gestisce la partita. Una debilitata Olginate non riesce mai a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio e perde 66-79. Miglior marcatore del match Byram Baparape a quota 11. Dieci punti per Luca Brambilla e Valerio Cucchiaro.

La Caffè Agostani tornerà in campo mercoledì 19 gennaio nel recupero della partita contro la Virtus Padova, match che si sarebbe dovuto giocare domenica 9 gennaio ma che fu rinviato proprio su richiesta della società olginatese.

CAFFÈ AGOSTANI OLGINATE – CIVITUS ALLIANZ VICENZA 66-79
PARZIALI: 15-21; 29-46; 45-67
OLGINATE: Negri 5, Maspero 8, Ambrosetti 6, Natalini 2, Castagna, Martinalli n.e, Bloise 8, Brambilla Luigi n.e, Brambilla Luca 10, Baparape 11, Tomcic 6, Cucchiaro 10. All. Cilio.