Basket Serie B. Olginate inizia con un passo falso la seconda fase

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Tagliabue (foto E-mage)

Sconfitta di misura (66-70) contro la Pallacanestro Crema

Diciassette punti e otto rimbalzi per Giovanni Lenti

BERNAREGGIO – La Missoltino.it Olginate perde la prima sfida della seconda fase contro la Pallacanestro Crema. La squadra di coach Max Oldoini torna in campo dopo circa un mese di stop e lo fa a Bernareggio, visti i problemi del PalaRavasio e l’impossibilità di giocare a Lecco o a Erba.

La ruggine per i giocatori lecchesi si fa sentire (0-8), ma Olginate rimonta punto su punto, chiudendo il primo quarto sotto di sole quattro lunghezze (14-18). Nella seconda frazione Crema scollina la doppia cifra di vantaggio con un canestro di Montanari ma la Missoltino.it non si fa staccare, chiudendo il primo tempo sotto di sette lunghezze (28-35).

Nella ripresa Olginate si riporta a un solo possesso di svantaggio col canestro di Giovanni Lenti (35-37), senza riuscire a mettere il naso avanti.
Dopo aver inseguito per tutto il secondo tempo, i lecchesi tornano a tre punti di distacco con un tiro da oltre l’arco di Andrea Negri (65-68). Olginate accorcia ancora con un libero di Giannini e, dopo il libero di Arrigoni, avrebbe la possibilità di pareggiare il match, con sette secondi sul cronometro.
L’errore sulla rimessa chiude la gara, vinta dai cremaschi col punteggio di 66-70.

Solita prestazione incisiva di Giovanni Lenti, autore di una gara da 17 punti e 8 rimbalzi. Doppia cifra anche per Giannini (14) e Negri (12).

MISSOLTINO.IT OLGINATE – PALL. CREMA
Parziali: 14-18; 28-35; 50-57
OLGINATE: Tagliabue 2, Negri 12, Bloise 5, Giannini 14, Lenti 17, Avanzini 4, Ambrosetti 8, Marazzi n.e, Donegà n.e, Tremolada 2, Brambilla 2, Chiappa n.e. All. Oldoini.