Basket Serie B. Olginate, la rinuncia è ufficiale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il presidente della NP Olginate Fausto Chiappa

La NPO non disputerà la Serie B il prossimo anno

Al posto della Nuova Pallacanestro Olginate ci sarà il Brianza Casa Basket

OLGINATE – La bella salvezza ottenuta ai play-out dello scorso anno non è servita: da oggi è ufficiale che la Nuova Pallacanestro Olginate non parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Al suo posto subentra il Brianza Casa Basket, nuova realtà monzese.

La notizia della cessione dei diritti si sapeva “ufficiosamente” ormai da settimane, ma il Consiglio Federale della FIP di questa mattina ha reso tutto definitivo: i diritti di Serie B di Olginate andranno al Brianza Casa Basket. A scendere, i diritti di C Gold di Bernareggio finiranno a Gorgonzola, con la società biancorossa che si limiterà a fare solo settore giovanile.

Con la cessione dei diritti si conclude un quinquennio di Serie B per la società lecchese. La squadra raggiunse la promozione nel giugno del 2017 sotto la guida di coach Alessandro Galli, mantenendo la categoria per cinque stagioni.

La formazione olginatese al momento non ha ancora annunciato ufficialmente cosa accadrà alla squadra senior mentre, per quanto riguarda il settore giovanile, proseguirà la collaborazione con il Basket Pescate, in attesa di altre potenziali novità ancora da ufficializzare.