Basket Serie B. Olginate, quinta sconfitta di fila

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Ambrosetti (foto Caspani)

Caffè Agostani sconfitta dalla Antenore Energia Padova

Esordio positivo per i nuovi acquisti Adamu e Pirola

OLGINATE – Non si arresta la striscia di sconfitte per la Caffè Agostani Olginate. Il ko di sabato sera contro l’Antenore Energia Padova è il quinto consecutivo per i ragazzi di coach Manuel Cilio.

La NPO mette subito a referto i nuovi acquisti Abba Adamu e Gabriele Pirola, ma deve fare a meno di Andrea Negri e Byram Baparape, neanche in panchina. I patavini cominciano con le marce alte e dopo sette minuti di gioco hanno già superato la doppia cifra di vantaggio (5-16).
Olginate non si demoralizza e, col canestro di Giacomo Maspero, arriva a un solo possesso di svantaggio all’inizio della seconda frazione (18-21); Padova riprende subito in mano la partita e va al riposo con dieci punti di margine (38-48).

Nel secondo tempo la musica non cambia. La squadra lecchese arriva un paio di volte a un possesso pieno di svantaggio ma non riesce mai a mettere il naso avanti. Nell’ultimo quarto gli ospiti mantengono il margine attorno alla doppia cifra, vincendo col punteggio di 84-90.

Grande prova di Andrea Ambrosetti, autore di una gara da 25 punti. 17 con 4/6 da oltre l’arco per Luca Brambilla. Esordio positivo per i nuovi acquisti: 3 punti e 7 rimbalzi per Adamu, 6 per Pirola in 13 minuti.

CAFFÉ AGOSTANI OLGINATE – ANTENORE ENERGIA PADOVA 84-90
PARZIALI: 16-21; 38-48; 60-66
OLGINATE: Maspero 12, Cesana, Ambrosetti 25, Adamu 3, Natalini 3, Castagna n.e, Bloise 16, Brambilla Luigi n.e, Brambilla Luca 17, Tomcic, Cucchiaro 2, Pirola 6. All. Cilio.