Basket Serie B. Risposta Gordon, arrivato Mirko Gloria

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mirko Gloria

Il lungo in arrivo da Pavia

Quasi dieci punti di media con la Omnia

OLGINATE – Se la Gimar chiama, la Gordon Olginate risponde. Dopo l’annuncio di Massimiliano Sanna da parte dei lecchesi, i “cugini” di Olginate hanno fatto anche loro una mossa di mercato, mettendo sotto contratto fino al termine della stagione il lungo Mirko Gloria.

Gloria (204 cm – 1995), siciliano di Enna, si è affacciato al grande basket entrando nelle giovanili dei Roseto Sharks ed esordendo in Serie A2 a soli diciotto anni. Si è fatto notare anche a livello nazionale, entrando anche nel giro delle selezioni azzurre, senza purtroppo riuscire a fare la squadra per i campionati Europei.

Dopo diversi campionati tra serie A2 (Trapani) e Serie B (Stella Azzurra e Valsesia), all’inizio di questa stagione si trasferisce all’ambiziosa Omnia Pavia. Nonostante l’ottimo rendimento – nove punti e oltre sette rimbalzi, in venticinque minuti di media a partita – Gloria è stato “tagliato” dalla squadra pavese, sostituito da un giocatore con differenti caratteristiche tecniche.

“Abbiamo colto quest’occasione che si è venuta a creare nelle ultime settimane – dichiara il Direttore Sportivo della Gordon Fabio Ripamonti – inserendo un profilo che, seppur giovane, ha maturato diverse esperienze importanti in questo campionato. Il girone di ritorno è sempre “molto caldo”, ogni partita per noi sarà uno spareggio e Mirko ci aiuterà nel nostro percorso.”

L’esordio di Mirko avverrà domani sera nella sfida interna contro la Pallacanestro Crema, importantissima ai fini della classifica.