Basket Serie D. Colpo Pescate, arriva Riccardo Motta

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Motta

Il play/guardia ha lasciato la Tecnoadda Mandello

“Utile per i momenti chiave nei finali di gara” dichiara coach Figini

PESCATE – Colpo prestigioso per l’Autovittani Pescate di coach Davide Figini. La formazione lecchese si è accordata con il play/guarda Riccardo Motta, reduce da tre campionati di C Silver con la maglia della Tecnoadda Mandello. Quello di Motta è un ritorno, avendo vestito la maglia della società pescatese nella stagione 2015/16.

Motta (180 cm – 1993) ha iniziato col minibasket a Calolziocorte e completato il percorso giovanile con la Scuola Basket Lecchese e Bluceleste Basket. In carriera, a livello senior, ha vestito quasi esclusivamente la maglia della Tecnoadda Mandello, cominciando dalla stagione 2011/12 in Serie D. Con la maglia arancioblu ha disputato sette stagioni, intervallate da un biennio tra Pescate e Calolziocorte.
Nella scorsa stagione ha tenuto una media di 6.5 punti a partita.

“Riccardo riempirà lo spazio lasciato libero da Francesco Puglisi – dichiara coach Figini – è un play/guardia di grande esperienza che ci sarà sicuramente utile a gestire i momenti chiave nei finali di partita. In più farà parte anche dello staff di allenatori nel nostro settore giovanile”.

L’arrivo di Motta dovrebbe sancire la chiusura del mercato per Pescate. “A meno di sorprese dell’ultima ora, la squadra è completa – conclude Figini – potrebbero eventualmente aggiungersi alcuni under meritevoli del 2004 e 2005, provenienti dal nostro settore giovanile”.