Basket Serie D. Doppio colpo Pescate, presi Garota e Cazzaniga

Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Garota
Giacomo Garota

Arrivano dalla Medinmove Vercurago

“Giocatori con centimetri e punti nelle mani”

PESCATE – L‘Autovittani Pescate potenzia il roster in vista della stagione 2022/23. Approfittando della chiusura di Vercurago, la società pescatese si è accordata con due “ex coguari”: Giacomo Garota e Matteo Cazzaniga.

Giacomo Garota (195 cm – 1997) è un prodotto della Gimar Lecco, dove ha effettuato tutto il percorso giovanile. Dopo esperienze in Serie C a Lierna e Calolziocorte, da due stagioni vestiva la maglia della Medinmove Vercurago.

Matteo Cazzaniga (192 cm – 2001) è una guardia ala che ha iniziato il percorso giovanile alla Carpe Diem Calolziocorte. Dopo un biennio a Cernusco – e la vittoria dello scudetto U15 insieme all’altro lecchese Thomas De Gregorio – è tornato a Calolzio per completare il suo percorso giovanile, avendo anche l’occasione di esordire giovanissimo in Serie C. Negli ultimi tre campionati ha vestito la maglia della Medinmove Vercurago (Serie D).

Matteo Cazzaniga (foto Polvara)

“Sono molto contento di questi due nuovi acquisti – dichiara coach Davide Figini – portano punti e cm, ma soprattutto flessibilità e dinamismo dentro e fuori dall’area. Sono due ottimi giocatori”.

L’allenatore pescatese ha poi confermato che il blocco di Under 2003/2004 – Nasatti, Porcaro, Invernizzi, Paganoni e Suzani – resterà nel roster anche per la prossima stagione.