Basket Serie D. Gordon, vittoria al supplementare contro Vicenza

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Marinò (Gordon Olginate)
Matteo Marinò (Gordon Olginate)

La Gordon rischia e poi vince all’over time contro la Tramarossa Vicenza.

Ventello per Matteo Marinò e Lorenzo Bartoli.

OLGINATE – La Gordon Olginate coglie la terza vittoria consecutiva di questo fantastico girone di ritorno. Ora la squadra di coach Massimo Meneguzzo è a soli due punti dall’ultima posizione buona per la salvezza diretta, al momento detenuta da Ozzano.

L’inizio di gara è un monologo di Olginate, guidata da uno scatenato Lorenzo Bartoli, autore di dodici punti nel solo primo quarto. La formazione lariana tocca la doppia cifra di vantaggio dopo sei minuti di gioco, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 25-17.
Nella seconda frazione la Tramarossa Vicenza inizia a farsi più insidiosa grazie al talento di Corral, ma la Gordon riesce comunque a contenere gli ospiti (44-38).

Nella ripresa accade di tutto. Olginate, sempre avanti, ha un black out e la Tramarossa la punisce subito: sette punti di fila dei veneti impattano il match a quota sessantanove.
Due liberi di Edoardo Caversazio mettono tre punti di distacco tra le formazioni (73-70) con cinque secondi sul cronometro. La Gordon sceglie di non fare fallo e mal gliene incoglie, visto che Corral quasi a fil di sirena mette la tripla del pareggio.
Nel supplementare la Gordon butta il cuore oltre l’ostacolo, trascinata da un indomito Matteo Marinò, autore di dieci punti nell’over time, e chiude il match sul punteggio di 87-82.

GORDON OLGINATE – TRAMAROSSA VICENZA 87-82 d.t.s.
PARZIALI: 25-17, 44-38, 61-55, 73-73, 87.82 d.t.s
OLGINATE: De Bettin 6, Errera 2, Caversazio 9, Bartoli 20, Gorreri, Masocco n.e, Marinò 21, Tagliabue 5, Bugatti 6, Spera 14, Carella 4. Bet n.e. All. Meneguzzo.
VICENZA: Conte 2, Crosato, Demartini 10, Montanari 11, Campiello A. 15, Contrino 4, Quartieri 9, Corral 27, Rigon P. n.e, Rigon A. n.e, Kedzo, Campiello U 4. All. Venezia