Basket Serie D. L’Autovittani Pescate sconfitta dalla capolista

Tempo di lettura: < 1 minuto
Marcello Butti Autovittani PEscate EVIDENZA
Marcello Butti

I guizzi di Butti illudono, poi Seregno chiude con autorità

“Gli arbitri hanno condizionato il match, ma loro sono comunque più forti” dichiara coach Figini

SEREGNO– Non basta una prestazione orgogliosa all’Autovittani Pescate per espugnare il campo dei Basket Seregno, squadra che guida il girone Rosso della Serie D con una sola sconfitta stagionale.

Il primo tempo tra Seregno e Pescate vede gli attacchi prevalere sulle difese, coi lecchesi che vanno negli spogliatoi con un possesso pieno da recuperare (41-38).

I ragazzi di coach Davide Figini rientrano dagli spogliatoi con la giusta “cazzimma”. Due canestri da tre punti di Marcello Butti – miglior marcatore dei suoi a quota 16 – danno il vantaggio agli ospiti. Qualche fischio avverso di troppo fa però perdere il ritmo alla squadra pescatese, che chiude il terzo quarto in affanno (65-51) e non riesce più a rendersi veramente pericolosa nell’ultima frazione, perdendo col punteggio di 84-68.

“Nel secondo tempo eravamo passati avanti, poi l’arbitro ha condizionato palesemente la partita fischiandoci quattro falli in attacco inesistenti – dichiara coach Figini – è un passo indietro, ma non cambia nulla: abbiamo perso contro la prima in classifica fuori casa e loro oggi sono sicuramente più forti di noi”.

BASKET SEREGNO – AUTOVITTANI PESCATE 84-68
PARZIALI: 25-20, 41-38, 65-51
PESCATE: Butti 16, Cazzaniga 12, Motta 12, Albenga 8, Cala 6, Nasatti 6, Crevenna 3, Colombo 2, Porcaro 2, Bianchi 1, Garota, Invernizzi. All. Figini