Basket Serie D. Pessimo venerdì per Pescate e Civatese

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Figini Autovittani Pescate EVIDENZA
Coach Davide Figini (Autovittani Pescate)

Pescate sconfitta in casa del fanalino di coda Rovagnate

Una Civatese opaca perde sul campo del Masters Carate

LA VALLETTA – Sconfitta esterna per l’Autovittani Pescate sul campo dell‘ARS Rovagnate di coach Michele Monti. I padroni di casa trovano la loro prima vittoria stagionale, Pescate è alla seconda sconfitta consecutiva.

L’ARS inizia col passo giusto nel primo quarto (19-14), ma già dalla seconda frazione l’Autovittani inizia una lenta rimonta che la riporta a due soli punti di svantaggio a metà partita (29-27).

Il terzo quarto è tutto di marca pescatese. Coi guizzi di Mathias Cala – 18 punti in serata – i ragazzi di coach Davide Figini ribaltano il match e arrivano a toccare anche i dodici punti di vantaggio (41-50). Nell’ultima frazione tre “triple” consecutive dei padroni di casa girano l’inerzia della partita; Pescate non segna più e Rovagnate mette la freccia col solito Roberto Marinello, vincendo 72-64.

“Dopo due quarti a rincorrere abbiamo toccato anche la oppia cifra di vantaggio nel terzo, ma nell’ultima frazione si è spenta la luce. Bravi loro a credere nella vittoria. Noi dobbiamo abbassare la testa e lavorare” dichiara coach Figini.

ARS ROVAGNATE – AUTOVITTANI PESCATE 72-64
PARZIALI: 19-14; 29-27; 41-50;
PESCATE: Cala 18, Motta 12, Cazzaniga 9, Colombo 7, Bianchi 6, Albenga 4, Nasatti 4, Butti 2, Porcaro 2, Crevenna, Invernizzi. All. Figini


CARATE BRIANZA – Brutta prova per la l’Edilcasa Civatese sul campo di Carate Brianza. I grigiorossi faticano fin dal primo quarto e non riescono mai a impensierire i padroni di casa.

Già dai primi dieci minuti i Masters Carate impongono il loro gioco, con l’Edilcasa che non arriva neanche alla doppia cifra (20-9). Nel secondo quarto gli uomini di coach Fausto De Lazzari ritrovano la via del canestro, ma vanno comunque negli spogliatoi con lo stesso divario (38-27).

Nella ripresa Carate “strappa” ancora e arriva fino a venti punti di margine. La tardiva reazione della squadra lecchese non metterà mai in discussione in risultato finale (75-62)

“Una battuta d’arresto contro una squadra che doveva fare punti – dichiara coach De Lazzari – abbiamo concesso troppo in difesa e in attacco abbiamo sbagliato canestri facili, non riuscendo ad entrare mai in partita”.

MASTERS CARATE – EDILCASA CIVATESE 75-62
PARZIALI: 20-9; 38-27; 59-40
CIVATE: Castagna 16;Panzeri 13;Galli 6;Laci 6;Castelnovo 6;Corti 5; Butta 3; Negri 2; Maver 2; Lomasto 2; Bosso 1;Frigerio.All. De Lazzari.