Basket Serie D play-out. Pescate vince il derby contro Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Figini Autovittani Pescate EVIDENZA
Coach Davide Figini (Autovittani Pescate)

A Vercurago non basta la rimonta nel terzo quarto

“Una bellissima partita, tifosi stupendi” dichiara coach Davide Figini

MALGRATE – Con l’ennesima grande prova stagionale di Mathias Cala – 23 punti alla fine – l’Autovittani Pescate vince il derby contro la Medinmove Vercurago. Ai Coguari non bastano i 17 punti di un positivo Giacomo Garota.

L’Autovittani parte in maniera molto aggressiva (18-2) nel primo quarto e si ritrova subito con una doppia cifra di vantaggio (28-17). Vercurago prova a reagire nella seconda frazione ma i padroni di casa gestiscono bene il margine e vanno al riposo sul punteggio di 40-32.

Al ritorno dagli spogliatoi sono i Coguari a ruggire. I ragazzi di coach Alessandro Ciceri ribaltano la partita (52-56) e si preparano per il finale punto a punto.
Il canestro da tre di Marcello Butti – 16 punti per lui – lancia i padroni di casa verso la vittoria a un minuto dalla sirena finale. Pescate vince col punteggio di 78-71, al termine di una partita molto combattuta, e festeggia davanti ai ragazzini del minibasket, presentati al pubblico durante la pausa tra i due tempi.

“Bellissima partita, con tifosi stupendi, abbiamo meritato la vittoria. Non vedo l’ora che finisca la stagione per poter cominciare a programmare la prossima: con un paio di innesti potremmo tranquillamente puntare ai play-off” dichiara coach Davide Figini.

“Dopo un primo quarto inguardabile siamo rientrati bene dagli spogliatoi, cambiando ritmo e mentalità – dichiara coach Alessandro Ciceri – purtroppo nel finale abbiamo pagato la fatica della rimonta. Onore a entrambe le squadre, è stata una bellissima partita”.

AUTOVITTANI PESCATE – -MEDINMOVE VERCURAGO 78-71
PARZIALI: 28-17; 40-32; 52-56
PESCATE: Cala 23, Butti 16, Tentori 13, Puglisi 12, Chiappa 4, Colombo 3, Longhi 3, Bartesaghi 2, Mitula 2, Invernizzi, Nasatti, Porcaro. All. Figini.
VERCURAGO: Garota 17, Combi 16, Capelli 12, Pozzi 11, Albenga 8, Butta 3, Bianchi 2, Cazzaniga 2, Gnecchi, Grilli, Lomasto. All. Ciceri.