Basket Serie DR3. Autovittani Pescate, torna il sorriso!

Tempo di lettura: < 1 minuto
Francesco Puglisi

Espugnato il campo dell’Azzanese Basket (83-91)

“Bella partita” dichiara coach Michi

AZZANO SAN PAOLO – Ci è voluto un tempo supplementare all’Autovittani Pescate per battere l’Azzanese Basket, fanalino di coda del campionato con una sola vittoria a referto. I ragazzi di coach Marco Michi sono bravi a non mollare la gara e tornano al successo dopo quasi tre mesi.

Pescate segna i primi sette punti del match ma l’Azzanese è scatenata in attacco e mette nel cesto dei lecchesi quasi trenta punti nel solo primo quarto (29-23). Coach Michi alza il quintetto nel secondo e la mossa dà ampi dividendi, tanto che l’Autovittani ha quasi dieci punti di vantaggio alla fine del terzo periodo (57-66).

Nell’ultima frazione l’Azzanese cambia difesa e l’attacco di Pescate si blocca. Sul 76-70, a un passo dalla sconfitta, i lecchesi rimontano, impattano e solo per pura sfortuna non riescono a vincerla ai regolamentari (76-76).

Nel supplementare Pescate ha più “gas” e vince il match col punteggio di 83-91, preparandosi al meglio all’importante partita casalinga di settimana prossima contro Cavenago.

“Dopo quasi tre mesi si torna alla vittoria – dichiara coach Michi – è stata una partita bella, con un gioco veloce e con continui cambi di difese”.

AZZANESE BASKET – AUTOVITTANI PESCATE 83-91 (d.t.s)
PARZIALI: 29-23; 38-43; 57-66; 76-76
PESCATE: Brambilla 7, Galluccio 2, Puglisi 15, Lafranconi 19, Bassani 6, Fontana 5, Ticozzi 6, Izzo 2, Marabelli 9, Invernizzi 9, Longhi 11. All. Michi.