Basket. Un successo il Junior Basketball Skills Camp di Olginate

Tempo di lettura: < 1 minuto

Venti atleti e tre coach

“Un progetto nuovo, dedicato al miglioramento fisico e tecnico”

OLGINATE – Venti ragazzi, due allenatori di pallacanestro e un preparatore atletico si sono dati appuntamento nel fine settimana al PalaRavasio di Olginate per il primo Camp di Specializzazione organizzato dalla società lecchese, il Junior Basketball Skills Camp.

I giovani cestisti – appartenenti alle giovanili della NPO o del Basket Pescate – si sono allenati agli ordini dei rispettivi responsabili tecnici, coach Marco Bugana e coach Alessio Pesca. A curare la parte atletica ci ha pensato il preparatore Giacomo Garota.

“Sono stati tre giorni di lavoro molto intenso, nonostante le limitazioni imposte dalle varie normative e il distanziamento sociale da rispettare – dichiara coach Marco Bugana, Responsabile Tecnico Giovanile della Missoltino.it – il lavoro è stato diviso in tre stazioni e cinque ore quotidiane, metà al mattino e metà al pomeriggio. Devo dire di essere molto soddisfatto dei risultati e dell’impegno messo dai giocatori”.

Il Camp di specializzazione è iniziato venerdì 28 agosto e si è concluso domenica 30. “Per noi è un progetto nuovo – conclude Bugana – svolto con il lavoro mirato al miglioramento tecnico e fisico dei giocatori, un lavoro che proseguirà durante tutta la stagione sportiva”.