Bmx Garlate. Marco Radaelli sfiora il podio a Papendal, nei Paesi Bassi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Radaelli quarto nella terza tappa di Coppa del Mondo

“Guardo con fiducia ai prossimi appuntamenti”

PAESI BASSI – Buon fine settimana per Marco Radaelli, impegnato nella terza e quarta prova di Coppa del Mondo a Papendal, nei Paesi Bassi.

Convocati dal CT Mattia Furlan per rappresentare l’Italia sono stati Francesca Jael Cingolani Ferreira (Montmélian BMX), Albert Groppo (BMX Creazzo), Martti Sciortino (BMX Ciclistica Olgiatese A.S.D.) e il lecchese Marco Radaelli (Centro Sportivo Esercito).

Radaelli ha brillato nella giornata di sabato, distinguendosi in tutte le fasi di qualificazione con ottime prestazioni e diversi podi nelle varie manche, che gli hanno permesso di accedere alla finale. Durante la gara decisiva ha compiuto una straordinaria rimonta: da ottavo è risalito fino alla quarta posizione, risultando il miglior italiano in pista.

Nella giornata di domenica, invece, il percorso si è interrotto ai quarti di finale, dove Radaelli ha chiuso in quinta posizione, mancando per poco l’accesso alla semifinale. La classifica di giornata lo colloca al 17° posto.

“Sono molto soddisfatto di questo fine settimana – ha commentato l’azzurro – Ho mosso la classifica dopo le prime prove sottotono. Guardo con fiducia ai prossimi appuntamenti“.