Calcio Eccellenza. Tris Brianza Olginatese, pari Luciano Manara

Tempo di lettura: 2 minuti
Luciano Manara e AlbinoGandino schierate a centrocampo (foto tratta dalla pagina fb della Luciano Manara)
Luciano Manara e AlbinoGandino schierate a centrocampo (foto tratta dalla pagina fb della Luciano Manara)

Il primo successo della Brianza Olginatese è firmato Pizzini, Segato (doppietta)

Alla Manara non bastano le reti di Conti e Bovis

LECCO – Come successo nella prima giornata di campionato anche il bilancio della seconda è di una vittoria e un pareggio per le due formazioni lecchesi impegnate nel campionato di Eccellenza. Rispetto alla prima giornata però a vincere è la Brianza Olginatese, che si impone 3-1 sullo Zingonia Verdellino, mentre la Luciano Manara dopo il successo all’esordio impatta 2-2 contro l’AlbinoGandino.

Brianza Olginatese – Zingonia Verdellino 3-1

Nella sfida giocata al “Cavalier Ferrario” di Merate i ragazzi di Giovanni Arioli vanno in vantaggio con un rigore trasformato da Pizzini al 40′. I bergamaschi però tornano subito in partita con la rete messa a segno da Lambiase nel secondo minuto di recupero del primo tempo.

Nella ripresa il punteggio resta inchiodato sull’1-1 fino all’83’, quando Segato realizza il gol che consente alla Brianza Olginatese di mettere la freccia. In pieno recupero lo stesso Segato trasforma il secondo penalty di giornata fissando il punteggio sul 3-1.

Luciano Manara – AlbinoGandino 2-2

Dopo la vittoria della prima giornata alla Manara non riesce il bis. A Barzanò la formazione di Claudio Abaterusso va sull’1-0 grazie ad un gol di Conti al 32′. Gli ospiti rispondono però pochi minuti dopo con Carrara, che al 39′ fa 1-1. Nella ripresa (69′) Rega manda avanti l’AlbinoGandino ma il pareggio della Manara è immediato e porta la firma di Bovis (72′).

Entrambe le formazioni occupano ora il terzo posto della classifica con 4 punti, alle spalle del duo formato da Cisanese e Sancolombano che guidano a punteggio pieno. Nel prossimo turno la Brianza Olginatese sarà di scena a Mariano mentre la Luciano Manara farà visita alla Pontelambrese.