Calcio Serie D. Si chiude sul 2-2 il derby Casatese-Brianza Olginatese

Tempo di lettura: 2 minuti
Ekuban, l'autore del secondo gol della Brianza Olginatese (foto tratta dalla pagina fb Usd Brianza Olginatese)
Ekuban, l'autore del secondo gol della Brianza Olginatese (foto tratta dalla pagina fb Usd Brianza Olginatese)

Casatese più propositiva, Brianza Olginatese cinica

Mazzoleni scende in quarta posizione, Arioli sempre a centro classifica

CASATENOVO – Non sono mancati gol e spettacolo nell’atteso derby lecchese di Serie D , che sul sintetico di Rogoredo ha visto opposte Casatese Brianza Olginatese. Il risultato finale recita 2-2, con i biancorossi che possono recriminare per le molte occasioni da gol costruite e non concretizzato e i bianconeri che, dal canto loro, hanno saputo resistere agli attacchi per poi colpire in ripartenza.

La partita

L’equilibrio in campo regge pochissimo: al 12′ gli ospiti passano quando Viganò insacca di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo. La reazione dei padroni di casa però è veemente e porta ad un rapido ribaltamento del risultato. Al 21′ Recino pareggia i conti con una grande azione personale, al 23′ Fusi sigla il 2-1 colpendo in modo forte e preciso da fuori area.

A questo punto la Casatese preme sull’acceleratore cercando con insistenza la terza rete. Rete che però non arriva e il primo tempo si chiude dunque sul 2-1.

Nella ripresa sono sempre i ragazzi di Mazzoleni a fare la parita; la Brianza Olginatese ha il merito di resistere e al 59′ colpisce in contropiede: Ekuban pareggia i conti con un bel diagonale.

Anche nell’ultima mezz’ora le squadre continuano ad affrontarsi senza troppi tatticismi. I ragazzi di Arioli sfiorano il colpaccio prima con Cavagna e poi ancora con Ekuban; tra le due occasioni Pontiggia ha un’ottima chance per riportare avanti la Casatese. Il punteggio però non varia più e la gara si chiude sul 2-2.

Classifica e calendario

Per quanto riguarda la classifica la Casatese perde terreno rispetto alla vetta, che ora dista tre lunghezze. La Brianza Olginatese col punto ottenuto si porta a quota 14, con un margine di vantaggio di cinque punti sulla zona calda.

Dando uno sguardo infine al calendario nel prossimo turno la Casatese ospiterà il Brusaporto; la Brianza Olginatese riceverà invece la visita del Desenzano Calvina vicecapolista.