Sui sentieri di Consonno arriva il Ghost Town Trail

Tempo di lettura: 2 minuti
consonno olginate

Grazie a quattro amici l’idea di organizzare un trail sui sentieri di Consonno

La gara nel paese fantasma è in programma domenica 7 aprile: 15 chilometri e 1000 metri di dislivello

OLGINATE – Già trenta runners hanno accettato la sfida. Domenica 7 aprile si corre il GTT – Ghost Town Trail, una corsa sui sentieri di Consonno.

Il paese fantasma, costruito negli anni ’60 per diventare la città dei balocchi, venne abbandonato al suo destino dopo pochi anni.

Avvolta da un alone mistero, Consonno in rovina con i suoi minareti ha fatto da sfondo a diversi video e spot pubblicitari. Un paese che ciclicamente torna alla ribalta delle cronache per i più disparati progetti di riqualificazione.

skyrace lecconotizieNel 2018 quattro amici, un po’ per scherzo, decidono di utilizzare questa particolare location per organizzare una corsa sui sentieri del paese fantasma.

Il GTT- Ghost Town Trail è una gara con uno sviluppo di circa 15 chilometri e con dislivello positivo/negativo di circa 1000 metri con partenza e arrivo presso il palazzetto dello sport di Olginate.

Sul percorso saranno previsti due ristori, mentre all’arrivo un ricco buffet attenderà gli atleti. Premi ai primi 5 classificati per la categoria maschile e alle prime 3 donne, ci saranno anche premi a sorpresa e una festa dopo la gara.

Le iscrizioni, aperte dallo scorso mese di dicembre, si chiuderanno il 4 aprile. Per partecipare basta andare sul sito www.kronoman.net oppure presso gli store Affari&Sport (Lecco – corso Bergamo, 84; Ballabio – via Provinciale, 63 e Villasanta – via Confalonieri, 103).

Per completare l’iscrizione è necessario presentare la copia del certificato medico sportivo agonistico in corso di validità il giorno della gara (Atleti tesserati Fidal – Runcard).

Gli organizzatori ringraziano il Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi – Gefo e il comune di Olginate, oltre a tutti gli sponsor che hanno sostenuto il progetto.