L’Olginatese vince e convince. Primo ko stagionale per la Brianza

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto Usd Olginatese
Credit foto Usd Olginatese

I ragazzi di Boldini passano 3-0 sul campo del Lemine

Lo Zingonia Verdellino rimonta la Casatese; primo stop per la Brianza

LECCO – E’ una domenica dolce quella dell’Olginatese, alla terza vittoria del proprio campionato e al quarto risultato utile consecutivo. I ragazzi di mister Boldini hanno superato con un netto 3-0 in trasferta il Lemine. Le reti bianconere portano le firme di capitan Lacchini (doppietta) e Del Re.

Con i tre punti odierni i bianconeri salgono al terzo posto in classifica a quota 10 punti, con una sola lunghezza di ritardo dal duo di testa composto da Luisiana e Sant’Angelo.

Se l’Olginatese sorride lo stesso non può fare la Casatese, sconfitta 2-1 sul campo dello Zingonia Verdellino. Ai biancorossi non è bastata la rete del momentaneo 1-0 di Berberi.

Detto delle due formazione lecchesi d’Eccellenza passiamo alle sei impegnate nel campionato di Promozione.

L’unica formazione a vincere è stata l’Aurora Olgiate, che ha battuto 1-0 la ColicoDerviese nel derby interprovinciale di giornata. I giallorossi ottengono i primi punti stagionali e agganciano a quota tre proprio i lariani.

Sul fondo della classifica ci restano anche l’Arcadia Dolzago e il Barzago. I biancoazzurri pareggiano 3-3 a Cabiate mentre i gialloblù cedono 4-0 in casa contro il Muggiò.

Passando invece al vertice della graduatoria non vi sono comunque buone notizie. Dopo quattro vittorie consecutive si ferma infatti la striscia positiva della Brianza Cernusco Merate, superata 1-0 in trasferta dall’Alta Brianza Tavernerio. I gialloblù mantengono sempre il comando ma vengono agganciati dalla Speranza Agrate.

A chiudere il quadro il pareggio senza reti della Luciano Manara a Lissone. I biancocelesti restano a centro graduatoria con 8 punti all’attivo.