Nel giorno della morte del presidente Redaelli, l’Olginatese strappa un punto a Como

Tempo di lettura: 2 minuti

COMO – OLGINATESE 1-1: Tremolada (O) 36′, Cicconi (C) 79′

I bianconeri ottengono il quinto risultato utile consecutivo e dimostrano di poter dire ancora la loro nella corsa salvezza

COMO – Nel giorno della scomparsa del presidentissimo Gianpaolo Redaelli, l’Olginatese esce dal “Sinigaglia” di Como con un prezioso 1-1.

La banda di Boldini dopo i pareggi contro Ambrosiana, Scanzorosciate e Ciserano e la vittoria sul Villa d’Almè Valbrembana, muove ancora la classifica.

Anzi contro il Como, ex capolista data la contemporanea vittoria del Mantova sullo Scanzorosciate per 1-0, i bianconeri assaporano l’impresa fino a 10 minuti dal termine, quando l’undici di Banchini riesce a trovare il pareggio con Cicconi. A portare in vantaggio l’Olginatese era stato invece Tremolada al 36′.

La stretta di mano tra i capitani e la terna arbitrale a inizio gara (credit foto Usd Olginatese)
La stretta di mano tra i capitani e la terna arbitrale a inizio gara (credit foto Usd Olginatese)

Un minuto prima del pareggio il Como resta inoltre in inferiorità numerica per l’espulsione di Gentile, mentre sul fronte opposto all’88’ Greco finisce anzitempo la sua partita.

La salvezza continua a restare una missione quasi impossibile, con la zona play out al momento distante 8 punti.

L’Olginatese però oggi ha dimostrato di poter fare punti contro squadre molto più attrezzate e domenica prossima proverà a mettere il bastone tra le ruote anche al Mantova capolista.