Pallavolo Olginate. Per la serie C arrivano Padrini, Conti e Giobbe

Tempo di lettura: 3 minuti

OLGINATE – Altri tre tasselli per la rosa della Pallavolo Olginate che parteciperà al prossimo campionato regionale di serie C sotto la guida del coach Igor Sersale.

Dopo le conferme delle palleggiatrici Veronica Colombo e Marta Giudici, del centrale Alessandra Scola, delle bande Jennifer Rainoldi e Patrizia Nessi, dell’opposto Elisabetta Marelli e dopo i nuovi arrivi l’opposto Federica Lucarelli, la banda Elisa Vizzini, i liberi Chiara Arrigoni e Greta Bernocchi, la società olginatese ha ufficializzato altri tre elementi: i centrali Gloria Pedrini e Sharon Conti, la banda Valentina Giobbe.

Gloria Pedrini, classe 1992

Gloria Pedrini, classe 1992, proviene dal Brembo Volley Team (B2), in precedenza al Lemen Volley (B2 e C): “Arrivo a Olginate dopo tre stagioni ricche di emozioni e di soddisfazioni che mi hanno arricchita dal punto di vista personale e da quello atletico; spero di poter mettere a disposizione della squadra la mia esperienza. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura per come mi sono trovata con lo staff tecnico e con la squadra e credo che questo sia basilare per poter affrontare una nuova sfida con lo spirito giusto. Sono convinta che con impegno e sacrificio riusciremo a raggiungere gli obiettivi fissati dalla società”.

Valentina Giobbe, classe 1998

Valentina Giobbe, classe 1998, cresciuta nelle giovanili della Pro Patria Milano, si appresta ad affrontare la seconda stagione con la maglia dell’Olginate, dopo l’esperienza della passata stagione in serie B2: “Sono molto contenta di aver riconfermato la mia presenza a Olginate e sono molto grata alla società per avermi dato la possibilità di riprendermi dal brutto infortunio che ho subito insieme a loro. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare in palestra per potermi concentrare sul recupero fisico e tecnico, per cercare di ritornare al livello in cui avevo finito la stagione lo scorso anno. So che il lavoro è tanto e che la squadra ha obiettivi importanti per il campionato di serie C: per questo motivo spero di essere al più presto disponibile per dare una mano. Chiaramente il mio principale obiettivo personale è quello di rientrare in campo nelle migliori condizioni possibili per dare il mio contributo alla squadra e per riprendere confidenza con il campo. Sicuramente l’intenzione è quella di svolgere un campionato di alta classifica nel migliore dei modi”.

Sharon Conti, classe 1988

Sharon Conti, classe 1988, giocherà nuovamente a Olginate dopo la vittoria del campionato di serie D e la promozione in serie C: “Quest’anno abbiamo un bel mix di atlete giovani ed esperte che insieme possono raggiungere risultati importanti. Siamo un team che adora le sfide e che non si tira mai indietro, che lotta finché non è caduto l’ultimo pallone. Come sempre cercherò di mettere tutta me stessa per raggiungere l’obiettivo, cercando sempre di migliorare e sono sicura che sarò supportata da tutta la squadra. Sono contenta di ritrovare alcune persone che hanno già giocato con me in passato, che sono delle ottime giocatrici e soprattutto delle amiche. Siamo salite di categoria, ma la cosa non mi spaventa: sono sicura che il gruppo quest’anno sarà l’arma in più nelle nostre mani. Si punta sempre al gradino più alto”.