Olginate. “Unite per vincere” la PiccOlginate si presenta

Tempo di lettura: 4 minuti
La squadra e lo staff tecnico
La squadra, le piccole del minivolley e i "presentatori"
La squadra, le piccole del minivolley e i “presentatori”

 

OLGINATE – Nella splendida cornice di Villa Sirtori, sabato mattina, è stata presentata la PiccOlginate, squadra di pallavolo che disputerà il campionato di serie C femminile, nata dalla sinergia tra la Polisportiva Olginate e la Pallavolo Lecco Alberto Picco.

“Un progetto, nato nell’estate del 2016, con lo scopo di vincere e raggiungere obiettivi eccellenti a livello provinciale, regionale e nazionale – ha esordito Gionatan Menga coordinatore del progetto – attraverso l’unione di atlete che hanno giocato a grandi livelli, come il capitano Elisa Rocca che ha giocato nel campionato A1, e giovani leve del nostro territorio, vogliamo offrire ai giovani un’opportunità di crescita sportiva ed emotiva, che siamo sicuri porterà a grandi risultati”.

Da sinistra Simone Rosalba, Gionatan Menga, Stefano Gheza, Marco Passoni e Samuele Biffi.
Da sinistra Simone Rosalba, Gionatan Menga, Stefano Gheza, Marco Passoni e Samuele Biffi.

 

Una grande sinergia che unisce due delle società più attive nel campo sportivo lecchese e che lega i comuni di Olginate e Lecco, “Una collaborazione di cui siamo molto orgogliosi – ha commentato Marco Passoni, sindaco di Olginate – come sindaco mi impegnerò a fondo per far trovare il palazzetto di via Campagnola (palazzetto che ospiterà le partite casalinghe) nelle migliori condizioni possibili”.

piccololginate_presentazione_villa_sirtori-3

“E’ sempre emozionante vedere la nascita di una nuova squadra sportiva dilettantistica – ha commentato l’assessore allo Sport del comune di Lecco Stefano Gheza – nel dilettantismo risiede la passione pura, passione che accomuna tutte queste 14 ragazze alle quali auguro di divertirsi e dare il massimo nello sport senza dimenticare le priorità della vita di tutti i giorni”.
Una squadra appena nata, ma già temuta dalle avversarie: “Siamo la squadra più temuta del campionato  – ha commentato il presidente della Polisportiva Olginate Samuele Biffi -le premesse per vincere il campionato ci sono, dobbiamo solo impegnarci per garantire il massimo livello di gioco”.

piccololginate_presentazione_villa_sirtori-13
Il capitano Elisa Rocca dona una maglia al sindaco di Olginate Marco Passoni

 

Alla presentazione della PiccOlginate c’era anche un’ospite d’eccezione: Simone Rosalba, ex giocatore della nazionale italiana, bronzo a Sidney 2000: ” Avete le idee chiare su dove volete arrivare e questa è una cosa positiva, non sarà semplice, dovrete impegnarvi a lungo, ma soprattutto non dovrete dimenticare che la pallavolo è prima di tutto divertimento. Dalla sinergia tra giovani ed esperte si possono trarre grandissimi vantaggi, le più giovani potranno imparare molto dall’esperienza delle compagne più grandi e le più ‘esperte’ potranno farsi coinvolgere dalla gioia e dal divertimento delle più piccole”.

La squadra e lo staff tecnico
La squadra e lo staff tecnico

 

Terminato il discorso delle autorità presenti si è passati alla presentazione ufficiale delle singole atlete e dello staff tecnico.

La rosa: Veronica Colombo palleggiatrice, Domitilla Zucchi palleggiatrice, Alice Caputo opposto, Chiara Fusi opposto/banda, Elisa Rocca banda, Erika Lissoni banda, Jennifer Rainoldi banda, Ina Cara banda, Giorgia Bonacina opposto, Daniela Bottinelli centro, Francesca Indoni centro, Sharon Conti centro, Monica Acquistapace libero, Letizia Barbiero libero.

Lo staff: Roberto Tirelli primo allenatore, Igor Sersale secondo allenatore, Ulisse Del Bono team manager/dirigente accompagnatore, Riccardo Bazzoli preparatore atletico, Davide Pavanelli massofisioterapista/osteopata/personal trainer, Jacopo Caputo massoterapista/preparatore/osteopata.

piccololginate_presentazione_villa_sirtori-9