Ottima prestazione per la PiccOlginate che batte Lurago (B2)

Tempo di lettura: 3 minuti

amichevole-lurano-piccolginate

OLGINATE – Prosegue a pieno ritmo il pre campionato della PiccOlginate, formazione nata dalla collaborazione tra Picco Lecco e Pallavolo Olginate, che parteciperà al prossimo campionato regionale di Serie C femminile.

Nella prima giornata di ritrovo della Coppa Lombardia, le ragazze allenate da Roberto Tirelli si sono imposte per 3 a 0 (25-21, 25-22, 25-7) sul campo del Volley Longone. Nei primi due set, le locali rimangono in scia anche grazie a diversi errori delle ospiti, mentre nel terzo set la differenza in campo fra le due squadre è più ampia. Da segnalare il ritorno in campo dopo l’intervento chirurgico alla spalla, seppur non ancora al 100% , della capitana Elisa Rocca, che ha messo a segno anche un punto: una bella iniezione di fiducia in vista del pieno recupero previsto nelle prossime settimane.

Notizie molto positive sono arrivate dall’amichevole disputata contro il Lurano, formazione neo promossa in serie B1, in occasione dell’inaugurazione del nuovo palazzetto di Calcio (Bergamo): la PiccOlginate si è imposta per 3 a 2 (20-25, 20-25, 25-22, 25-22, 16-14), al termine di un’ottima prestazione contro avversarie di due categorie superiori, mostrando qualità tecniche, grinta e determinazione.

amichevole-lurano-piccolginate

“E’ stata una buona prestazione, che ci ha portato a un ottimo risultato – commenta coach Roberto Tirelli – Siamo partiti un po’ contratti, e soprattutto non abituati a una velocità di gioco di due categorie superiori. Poi, con il passare dei punti, abbiamo iniziato ad adattarci al gioco richiesto per poter competere con Lurano che è un’ottima squadra. Abbiamo vinto quasitutte le azioni lunghe con tanti scambi, a dimostrazione del fatto che stiamo bene fisicamente e che la grinta e la tenacia applicate erano quelle corrette. Il pubblico era dalla nostra parte ed è stato piacevolissimo gioire a ogni punto con tutto il nuovissimo palazzetto. Abbiamo ancora molte cose su cui lavorare, individuali e di squadra, dobbiamo migliorare la fase ricezione punto e a muro non stiamo facendo bene come vorrei; sono però convinto che questa sia la strada giusta. Con ancora due settimane di lavoro dall’inizio del campionato e due partite di coppa, il lavoro è improntato a trovare il giusto ritmo di gioco. La squadra cresce, il gioco migliora e di conseguenza è sempre più bello vederci giocare”.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, giovedì 6 ottobre alle ore 21.00 al palazzetto comunale di via Campagnola a Olginate turno infrasettimanale di Coppa Lombardia contro il Progetto Orago/Visette. Sabato 8 ottobre alle ore 12.00 a Villa Sirtori in piazza Marchesi d’Adda a Olginate, la presentazione ufficiale della squadra, alla presenza di atlete, staff tecnico e dirigenziale, autorità e sponsor. Sempre sabato 8 ottobre alle ore 19.00 a Besnate l’ultimo appuntamento con la Coppa Lombardia contro il Vanilla Besnate per il primato del girone.