Pallamano: al via il campionato dell’Under 15

Tempo di lettura: 2 minuti
pallamano

MOLTENO – Ritorno all’attività agonistica anche per il settore giovanile dell’H.C. San Giorgio Molteno. Sabato inizia il campionato riservato agli Under 15 con il Molteno che, nella prima giornata di andata, sarà impegnato in terra varesina sul campo del Crenna.

Esteban Alonso, responsabile del settore giovanile dell’ H.C. San Giorgio Molteno a poche ore dall’inizio del campionato fa sapere: “Prima partita stagionale per i ragazzi dell’Under 15 in un campionato al via con squadre esperte e consolidate nel panorama della pallamano, quali il Crenna, il Cassano Magnago ed il Tortona. Sfide che sicuramente ci daranno la possibilità di crescere sotto ogni aspetto. Il nostro obiettivo primario è di giocare e migliorare. Siamo molto fortunati di poter ripartire ed i ragazzi sono molto contenti e motivati. Mi aspetto da loro la grinta e la motivazione giusta per entrare in campo, divertirsi e crescere insieme”.

Un sabato impegnativo per il coach Alonso, considerato che scenderà in campo anche la compagine di Serie B, match valido per la prima giornata di ritorno. In calendario la trasferta sul campo del Derthona.
“Partita difficile quella che andiamo ad affrontare – spiega il coach – Loro sono una squadra giovane ben gestita, che ci ha messo in difficoltà per gran parte della prima partita disputata a Molteno nel girone di andata. Il risultato della prima partita non dice nulla. Dovremmo fare il nostro lavoro, con tanta concentrazione e soprattutto con disciplina tattica. I ragazzi si sono allenati molto bene in settimana, sono carichi e sicuramente daranno il massimo per portare a Molteno i due punti in palio”.

La classifica attuale del campionato di Serie B: Palazzolo 6, Molteno, Derthona e Vigevano 4, Città Giardino e Vigevano 0 punti.