Pallamano. H.C S. Giorgio Molteno acquista Samuel D’Aguanno

Tempo di lettura: 2 minuti
samuel d'aguanno

Miglior marcatore del campionato Serie B Decò

“Cercherò di dimostrare quanto valgo dando sempre il massimo. Forza Molteno!”

MOLTENO- Un nuovo arrivo nel H.C San Giorgio Salumificio Riva Molteno, impegnato nella prossima stagione nel campionato di Serie A2, girone A di pallamano. Si tratta di Samuel D’Aguanno, premiato come miglior giocatore del campionato di Serie B Decò e come miglior marcatore, dopo aver realizzato ben 134 reti nella stagione 2021/2022.

samuel d'aguanno

Samuel, classe 2003 nato ad Erice, ma residente a Marsala, non è solo un ottimo giocatore di handball, ma è anche un grande studioso. Il ragazzo, infatti, ha appena concluso la maturità allo scientifico e ha intenzione di frequentare la facoltà di economia e commercio.

Il ragazzo ha iniziato la sua carriera a 8 anni con il calcio. Successivamente scopre la passione per la pallamano, grazie a suo padre che fonda la Leali Marsala. Con quest’ultima disputa un campionato under 14, fino ad arrivare alle Final Eight regionali. Importante nel suo percorso è stata anche la TH Alcamo, con la quale ha partecipato ai campionati Under 17 e 19. Infine, gioca due campionati in Serie B, ottenendo il titolo di miglior marcatore.

“Il contatto con Molteno nasce attraverso mio padre che si è impegnato a trovare la squadra più adatta a me con l’aiuto di Carmelo Benigno– parla Samuel- visto che ho anche l’obiettivo di andare all’università oltre che continuare a giocare, sono riuscito a trovare una società che già conoscevo, molto seria, ben organizzata, con propositi molto importanti”. Samuel è deciso a voler dare il massimo per la squadra: “Da questa nuova esperienza mi aspetto di migliorare sia come uomo che come giocatore e penso che la piazza di Molteno mi possa aiutare molto a crescere in entrambi i campi, grazie anche al mister Branko Dumnic che ha deciso di puntare su di me”.