Pallamano, Molteno si prepara alla sfida contro i vicentini dell’Arcom

Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Redaelli (

Campionato pallamano, Molteno sabato in trasferta a Camisano Vicentino

Mister Somaschini: “Un’altra sfida avvincente. Scenderemo in campo motivati”

MOLTENO – Penultima giornata di andata del campionato nazionale di Serie A2 Girone A, con il Salumificio Riva Molteno, che affronta un’altra sfida di alta classifica.

Dopo la sconfitta contro Malo, attualmente prima, e le due vittorie contro Palazzolo e Torri lo scorso sabato, la squadra del tecnico Branko Dumnic, scenderà in campo sabato sera (ore 20.30) alla palestra Polifunziale di Camisano Vicentino, per affrontare la squadra di casa dell’Arcom.

E’ il big match di questo turno, considerato che si affronteranno le seconde della classe. Un match sentito, difficile da pronosticare, dove è vietato sbagliare, e soprattutto, dove sarà importante la vittoria, per rimanere nella scia del Malo.

Abbiamo quindi sentito il DS Matteo Somaschini per la presentazione alla sfida di sabato sera: “Un’altra sfida avvincente. Il campionato di Serie A2 quest’anno è decisamente molto interessante e presenta formazioni molto attrezzate e determinate per tentare il salto di categoria. La nostra squadra sta bene. E’ stata una settimana intensa e preparata nei minimi particolari, ed i ragazzi dopo la vittoria di Torri, stanno bene anche sul piano del morale, soprattutto perché la squadra si è espressa su ottimi livelli. Diciamo che l’unica considerazione da fare è capire quali elementi riusciremo a recuperare per questa sfida. Nell’ultimo mese il Molteno non è mai riuscito a schierare la formazione al completo. Sarà l’ennesima partita avvincente. Andiamo comunque a Camisano consapevoli nei nostri mezzi – conclude Somaschini – e scenderemo in campo motivati per ottenere il massimo. Rispetto di tutti, paura di nessuno”.

Classifica: Malo 22, Molteno ed Arcom 20, Torri e Ferrara 15, Cologne 11, Mezzocorona 10, Palazzolo e San Vito Marano 9, Arcobaleno 8, Vigasio e Cassano Magnago 6, Parma e Rubiera 0 punti.