Pallavolo Missaglia: ecco i nomi della nuova formazione

Tempo di lettura: 3 minuti

MISSAGLIA – Archiviata la prima storica salvezza nel campionato di serie C maschile la Pallavolo Missaglia si è concentrata sin dai primi giorni di maggio a costruire la nuova formazione.

Il direttore sportivo Spreafico si è occupato di sostituire pedine importanti quali Losa e Comi che, dopo la stagione positiva, hanno deciso di tornare alla serie nazionale. Losa è rientrato alla casa madre del Cisano, mentre Comi è entrato a far arte della neopromossa Scanzorosciate.

Numerosi quindi i nuovi innesti. Partendo dai palleggiatori: ancora una stagione per il giovane Giudici, che dopo due anni è pronto a dare in maniera decisa il proprio contributo; a fargli da compagno di ruolo arriva in prestito dal Vero Volley Simone Gualtieri, anche lui giovanissimo, ma con tanta esperienza alle spalle (perfino qualche partita di A2) che dopo un anno sabbatico ha deciso di ritornare in campo.

Per quanto riguarda la posizione centrale, oltre il confermato Ferrari che bene ha fatto nell’arco della stagione meritandosi una maglia da titolare, arrivano l’esperto Maggioni, reduce da un buon campionato nelle fila del Merate, e il giovane Vidi, l’anno scorso nel Lissone, ragazzo giovane con doti fisiche eccezionali pronto per il salto di categoria.

Le bande sono il settore più rivoluzionato. Dopo l’addio di Belotti, che per chiudere al meglio gli studi ha deciso di fermarsi ai box per una stagione, arrivano Orsi e Marchesi dal Merate che si auspica porteranno la giusta mentalità all’interno della squadra. A essi si aggiungono Curioni e Donadel (il capitano) chiudendo un reparto di assoluta esperienza.

Come opposto rimane Scotti, artefice di eccellenti prestazioni, a cui si aggiunge Cicognini, proveniente dal Merate..

Il ruolo di libero verrà ricoperto da Tentori, colonna portante della squadra, e da Cereda (da Merate).

“Diciamo che i presupposti per fare bene ci sono tutti – fa sapere la società – sicuramente d’eccellenza lo staff tecnico che vede anche per questa stagione Tripi, Vergani e Viganò sedersi sulla panchina a cui si aggiunge Aldo Semonella per seguire la preparazione fisica dei ragazzi. La squadra sarà impegnata fin da subito nella Coppa Lombardia, girone che li vede sfidarsi con il Lissone Volley (serie D) e il quotatissimo Gsa Agliate (serie C) che sarà sicuramente una delle top del girone di campionato”.

“Usciti da poco i gironi, sulla carta sembrerebbe essere capitati nel girone di ferro della serie C – prosegue la società – le squadre quotate sono infatti numerose, a partire da Gorgonzola retrocessa dalla B la stagione scorsa; ritroviamo poi Valtrompia che ci ha buttato fuori la stagione scorsa dalla Coppa ai quarti di finale; Desio, ormai un classico Derby tra le due formazioni con qualche tensione tra le compagini; lo stesso Agliate, che affronteremo in coppa, sarà un aperitivo di campionato; Voghera che la stagione scorsa ci ha castigato sonoramente nei due match; in arrivo dalla serie D abbiamo Dream Volley degli ex Tagliabue (allenatore e palleggiatore) Seveso Regazzoni“.