Pallavolo Missaglia, primo allenamento per le ragazze della D

Tempo di lettura: 2 minuti

pallavolo missaglia-serie D-allenamento 2016-1

 

MISSAGLIA – Ieri primo allenamento al PalaAironi di Missaglia per le ragazze della D femminile, roster ancora ridotto per via di due assenze legate agli ultimi giorni di vacanza, da settimana prossima saremo al completo.

Tante novità per questa stagione, l’ingresso di Zardoni come preparatore atletico e fisioterapista di riferimento della società, l’inserimento di due collaboratori Carlo Riva e Ruben Crippa nello staff tecnico della prima squadra e una rosa ringiovanita nei suoi 13 elementi.

“Sono molto soddisfatto del lavoro fatto dalla società durante questi mesi estivi, è riuscita ad esaudire completamente le mie richieste – ha commentato l’allenatore Rebecca – anche la rosa ha in parte cambiato volto, l’ingresso del Libero Saleri proveniente dalla C di Agrate, Bonanomi in palleggio da Carnate serie D, la centrale Redaelli dalla serie C del Volley Team Brianza classe ’97, le due giovani Mapelli Anna e Brivio Chiara nel reparto schiacciatori che han da subito fatto vedere le loro qualità“.

 

pallavolo missaglia-serie D-allenamento 2016

 

Dopo l’addio di Solcia per motivi di studio, abbiamo raggiunto l’accordo con la Commito, fresca vincitrice la scorsa stagione del campionato di serie D con Ambivere.

Questi inserimenti insieme alle confermate Mapelli V, Fumagalli M, Panzeri A, Bianchessi V, Fumagalli S, Cazzaniga V, Zonca S ci daranno la possibilità di allenarci ad un livello qualitativo decisamente più alto e di conseguenza imporre un ritmo partita più intenso. Ieri durante il primo allenamento e ci siamo fissati l’obiettivo dei primi quattro posti in classifica. Obiettivo prestigioso, ma sono sicuro che possiamo raggiungerlo considerato il potenziale di questa squadra” ha concluso il mister.