Pallavolo Olginate: primi colpi di mercato, ecco le new entry

Tempo di lettura: 4 minuti
Livia Tresoldi
Livia Tresoldi

 

OLGINATE – La Pallavolo Olginate piazza i primi tre colpi di mercato e completa la batteria dei centrali in vista della prossima stagione nella serie B2 nazionale.

Livia Tresoldi

Dopo le conferme della palleggiatrice Veronica Colombo, delle bande Elisa Rocca e Jennifer Rainoldi e del libero Monica Acquistapace, sono state completate le caselle dei centrali inserendo pedine importanti come Ambra Cattaneo, Valeria Boscolo Nata e Livia Tresoldi, due giocatrici di esperienza che hanno già calcato i palcoscenici della serie B e una giovane molto promettente e di sicuro avvenire.

Ambra Cattaneo, classe 1990, ha disputato le ultime due stagioni a Lurano (Bergamo) in B2 e B1, quella prima a Desio in B2 e prima ancora a Lodi con la promozione in B1: “Sono molto contenta dell’opportunità che mi è stata data di far parte di questo progetto ambizioso. Ho trovato un ambiente molto stimolante a partire dall’allenatore, dallo staff e dal resto delle giocatrici. Ho già avuto in squadra Elisa Rocca, Lucija Giudici (insieme abbiamo raggiunto la promozione in B1 e la Final Four di Coppa Italia) e Monica Acquistapace, tutte giocatrici che stimo e che sono contenta di avere ritrovato. Non vedo l’ora di incominciare e di dare il mio contributo alla squadra. Sono certa che tutte insieme potremo fare un buonissimo campionato e che mettendoci sempre l’impegno, il sacrificio e la passione che caratterizzano questo bellissimo sport, si potranno raggiungere dei grandi risultati”.

Valeria Boscolo Nata

Valeria Boscolo Nata, classe 1989, ha giocato nell’ultima stagione nella Picco Lecco in B2 e in precedenza nell’Albese in B1 e nella Juvenilia Vispa in B2. Arriva a Olginate nell’ambito della collaborazione con la Picco Lecco: “Sono molto contenta di far parte di questa squadra. È fondamentale creare un sistema squadra che affianchi la passione al divertimento. Il lavoro di gruppo è in grado di produrre risultati incredibili, aiuta gli individui a condividere il proprio talento, trasformandolo in un beneficio reciproco. Auguro il meglio a ognuna di noi giocatrici. Sono sicura che possiamo divertirci e dire la nostra durante il campionato, magari raggiungendo i playoff”.

Livia Tresoldi, classe 1998, è un prodotto del vivaio del New Volley Adda, con cui ha disputato le ultime tre stagioni in serie C: “Sono entusiasta di far parte di questo progetto; non vedo l’ora di mettermi alla prova in campo con una squadra competitiva e con un obbiettivo condiviso da tutte le ragazze. Sarà una esperienza faticosa ma sicuramente ricca di emozioni e soddisfazioni. L’obiettivo è quello di giocare i playoff per la B1”.

“Nel reparto centrali abbiamo cambiato tutto – commenta coach Roberto Tirelli – ci salutano e ringraziamo ancora per l’ottima stagione Daniela Bottinelli, Sharon Conti e Francesca Indoni. Per quanto riguarda le tre nuove, Valeria Boscolo Nata l’abbiamo avuta sotto gli occhi tutta la passata stagione in quanto giocatrice della Picco Lecco in B2: è una giocatrice di carattere e personalità che ha ampiamente dimostrato di essere tra le migliori centrali della categoria. Ambra Cattaneo l’abbiamo conosciuta a inizio stagione in amichevole contro Lurano (B1), è stata tenuta d’occhio per l’intera stagione tramite Davide Pavanelli, nostro collaboratore e suo massoterapista e osteopata; ha un gioco molto veloce ed esperienza da categoria superiore e mi è sembrata fin da subito una pedina importante. Livia Tresoldi è ancora giovanissima e ha un potenziale pazzesco con tanti margini di miglioramento, è dotata di grande fisicità e ha anche buone basi tecniche; sarà alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, ma sono convinto che la vedremo presto protagonista anche in categorie superiori“.

Ambra Cattaneo