Pari col Pontisola, Cotroneo: “Ora guardiamo avanti”

Tempo di lettura: 3 minuti
Rocco Cotroneo
Riccardo Capogna
Riccardo Capogna

PONTE SAN PIETRO – Il primo match del difficile trittico prespettato dal calendario gare bluceleste è stato archiviato con un pareggio fatto di due reti a testa.

“Non è facile venire qua e vincere – commenta Riccardo Capogna, numero 9 bluceleste – avevamo recuperato lo svantaggio, Pedrocchi ha fatto un gran gol sul quale non abbiamo potuto farci niente, ma noi ce l’abbiamo messa tutta anche quando siamo rimasti in dieci. E’ stata una partita particolare, abbiamo fatto un buon primo tempo, ma nella ripresa ci siamo un po’ abbassati e loro hanno creato poco e così è terminata con un pareggio. Adesso prendiamoci questo punto e pensiamo alla partita di mercoledì col Seregno”.

Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo

Mister Rocco Cotroneo è soddisfatto e preferisce sottolineare gli aspetti positivi che hanno caratterizzato la trasferta disputata in terra bergamasca: “Abbiamo giocato con una buona squadra, un 2 a 2 fuori casa è un buon risultato, abbiamo sfiorato la vittoria, ma adesso bisogna mettere la benzina e andare avanti. Loro sono stati bravi a mettere una punizione all’incrocio dei pali, ma quella rete non è colpa di Frattini che ha scelto la barriera a tre, lui lo ha fatto solo per poter mantenere una buona visuale sulla palla”.

Al 22’ del secondo tempo l’arbitro estrae per la seconda volta il cartellino giallo diretto a Pupeschi, che subisce quindi l’espulsione immediata, abbandona il campo e la Calcio Lecco si trova ad affrontare il resto della partita in inferiorità numerica, dal campo e dagli spalti si sollevano proteste per questa decisione del direttore di gara, ma mister Cotroneo liquida la faccenda: “l’espulsione di Pupeschi non è eccessiva, ha sbagliato lui. Avevo avvisati i ragazzi del fatto che Pedrocchi è molto bravo a tirare le punizioni e dovevamo essere cauti nel commettere i falli, così abbiamo preso gol nel momento in cui ci stavamo difendendo meglio: nel calcio a fare differenza sono gli episodi e bisogna essere bravi a farli girare a proprio vantaggio”. “Adesso questa partita è archiviata – conclude l’allenatore bluceleste – continuiamo a non perdere e concentriamoci su mercoledì quando dovremo affrontare il Seregno”.

A lasciare il proprio commento sulla gara appena terminata è l’ex della Calcio Lecco, ora estremo difensore del Pontisola, Alberto Frigerio che tradisce un po’ di nostalgia: “E’ stata una grande emozione giocare contro il Lecco, una squadra a cui ho dato e ricevuto tanto. Il lecco quest’anno è una grandissima squadra, oggi noi abbiamo fatto del nostro meglio e lottato su tutti i palloni, il Lecco ha saputo approfittare delle nostre topiche in difesa. Da quando sono andato via ho sempre cercato di riprendere contatti per tornare a Lecco, ma non ce n’è stata possibilità, spero che la Calcio Lecco andrà a riprendersi la categoria che si merita, che non è di certo la serie d”.