Pari del Lecco, Vignali: “La situazione è dura, ma noi di più”

Tempo di lettura: 3 minuti
Il centrocampista Paolo Vignali
Il centrocampista Paolo Vignali

 

CARATE BRIANZA – Mister De Paola e i suoi ragazzi hanno raggiunto lo stadio “XX Aprile” organizzandosi in macchinate, il bus personalizzato, orgoglio dell’ex patron Daniele Bizzozero, non uscirà più dal parcheggio, testimonianza tangibile delle difficoltà che la squadra sta vivendo dopo la bufera che si è abbattuta su via Don Pozzi. Nel regime di spending review adottato dalla squadra c’è anche il taglio di una giornata di allenamento, ma nonostante il clima poco rassicurante, i ragazzi sono riusciti a portare a casa il 18esimo risultato utile di fila. Nella trasferta di Carate Brianza è mancato lo spettacola, la gara non ha mai del tutto spiccato il volo e si è conclusa con un equo 0-0.

Al termine del match il tecnico del Lecco analizza la situazione: “Piove sul bagnato, ma la squadra non molla. Oggi non abbiamo fatto la prestazione importante come contro il Ciserano, però abbiamo saputo stare in partita e non interrompere la scia di risultati positivi. Dopo quattro vittorie consecutive, un pareggio è accettabile e sono convinto che se non ci fosse stato il Piacenza avremmo stravinto questo campionato”.

 

Il difensore Luca Redaelli alla sua centesima presenza in maglia bluceleste
Il difensore Luca Redaelli alla sua centesima presenza in maglia bluceleste

 

Nel corso della gara, il centrocampista Paolo Vignali ha preso un’ammonizione ed essendo già in diffida sarà costretto a saltare la gara contro il Piacenza: “Potevo evitare di entrare in scivolata in porzione di campo dove si poteva temporeggiare, non ci voleva questa ammonizione, sono dispiaciuto di saltare una gara così sentita, ma mi farà trovare pronto per la trasferta a Ciliverghe. Quella di oggi è una partita strana da analizzare, non è mai decollata, abbiamo avuto qualche occasione, ma difficile da giocare, però l’atteggiamento mentale corretto, quello di lottare su ogni pallone, lo abbiamo saputo mantenere fino alla fine. Le circostanze sembrano diventare sempre più difficili, giochiamo con due mesi e mezzo di stipendi arretrati, ma dobbiamo essere bravi a estraniarci da ciò che succede fuori dal campo e imparare a fare di necessità virtù. Questo è un grande gruppo che sta dando il massimo, la situazione è dura, ma noi lo siamo di più”.

A prendere parola è anche il difensore Luca Redaelli che questa domenica festeggia la sua centesima presenta con la maglia bluceleste: “Durante settimana ciò che mi interessava era la prestazione mia e della squadra, non le vicende esterne. Oggi personalmente fatto ho qualche errore e sono andato difficoltà, ma l’importante era non prendere gol. La nostra è una situazione un po’ anomala, in cui manca equilibrio e le decisioni vengono prese giorno per giorno, è normale che alla domenica escano le difficoltà che viviamo in settimana, ma ora abbiamo in prospettiva una partita sentita come quella con il Piacenza e tutto passa in secondo piano”.

 

Il difensore Alessio Bugno
Il difensore Alessio Bugno

 

Domenica prossima il Lecco ospiterà il Piacenza al Rigamonti Ceppi. I piacentini hanno festeggiato la vittoria del campionato con 8 giornate di anticipo, ma per “una questione di orgoglio”, come la definisce il difensore Alessio Bugno, mister De Paola e i suoi ragazzi punteranno alla vittoria.