PiccOlginate, Bottinelli, Indoni e Conti completano i centrali

Tempo di lettura: 4 minuti
Sharon Conti 3
Sharon Conti (n 12)

 

LECCO – La PiccOlginate, nuova squadra nata dalla collaborazione tra Pallavolo Lecco Alberto Picco e Polisportiva Olginate che parteciperà al campionato di Serie C femminile, piazza altri tre importanti colpi di mercato e completa la batteria dei centrali.

Dopo i ritorni di Veronica Colombo e Giorgia Bonacina e l’inserimento delle giovani Domitilla Zucchi, Ina Cara, Chiara Fusi e Letizia Barbiero, il coordinatore del nuovo progetto Gionatan Menga ha completato le caselle dei centrali inserendo notevoli giocatrici come Daniela BottinelliFrancesca Indoni e Sharon Conti.

 

Daniela Bottinelli 3
Daniela Bottinelli

 

Daniela Bottinelli, classe 1985, ottima realizzatriceha disputato le ultime stagioni in serie B1 all’Albese con Cassano, centrando per due volte i play off per l’accesso alla A2: “Penso che PiccOlginate sia un progetto stimolante sotto vari aspetti con uno staff competente e preparato; gli obiettivi della società coincidono con i miei. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, sperare di dare il meglio di me, aiutare le mie compagne e divertirmi, formando un bel gruppo unito”.

 

Francesca Indoni 3
Francesca Indoni

 

Francesca Indoni, classe 1992, ha giocato l’ultima stagione con il Properzi Lodi in B1 e l’Argentia Gorgonzola in B2 dopo essere stata per diversi anni all’estero. Eclettica dal punto di vista del gioco, può ricoprire anche il ruolo di Opposto secondo le esigenze di squadra: “Il progetto PiccOlginate ha attirato il mio interesse da subito; sapevo che la volontà era quella di creare una realtà seria, competitiva e professionale. Far parte di questo gruppo per me è un piacere e una sfida; ho voglia di rimettermi in gioco e dimostrare soprattutto a me stessa cosa posso e sono in grado di fare e ho visto nel progetto PiccOlginate una possibilità tangibile per farlo. Ho apprezzato le attenzioni minuziose che lo staff rivolge a ogni singola atleta e che non si vedono facilmente, soprattutto in Serie C; la qualità dei servizi che mettono a disposizione tecnici e staff mi motivano a migliorare e a lavorare sodo. Ripongo molta fiducia in questa squadra e credo che sia una fiducia ben riposta”.

Per Sharon Conti, classe 1988, si tratta di un ritorno a casa, come Colombo e Bonacina in passato, ha già vestito le maglie delle due società, vincendo il campionato di Serie C con la Picco Lecco e conquistando i play off di Serie C con Olginate: “Credo che il progetto PiccOlginate sia una risposta concreta e coordinata all’esigenza di riunire la pallavolo lecchese sotto una stessa bandiera per favorirne lo sviluppo e la crescita soprattutto delle più giovani realizzato da persone serie, con voglia di fare e appassionate. Il mio obiettivo per la prossima stagione è divertirmi e arrivare più in alto possibile”.

Molto soddisfatto dei tre nuovi acquisti il coordinatore del progetto Gionatan Menga: “Daniela ha accettato con piacere la proposta della società: sono entusiasta della sua scelta e sicuramente è importante per noi. Atleta di enorme esperienza in categorie superiori potrà dare il giusto contributo alla squadra e trasmettere alle giovani profondi valori sportivi. Al primo incontro mi ha fatto subito un’ottima impressione e con poche parole c’è stata subito grande intesa. Francesca e Sharon sono fondamentali per questo progetto per la loro tenacia, ambizione, voglia di vincere e di crescere ancora molto e soprattutto brave a coinvolgere sempre il gruppo. La loro esperienza sarà sicuramente importante per noi in ogni singola partita e i palleggiatori avranno un grande lavoro da fare per distribuire al meglio il gioco con questi innesti”.

“Sono molto soddisfatto del reparto centrali – commenta coach Roberto Tirelli – Abbiamo fisicità, tecnica ed esperienza. Se riusciremo a sfruttare come squadra queste potenzialità sarà un reparto molto temuto delle nostre avversarie. Sharon, Daniela e Francesca sono ottime atlete dalle differenti caratteristiche ma intercambiabili tra loro per necessità tecniche e tattiche; mi aspetto molto da loro”.