Piovono maglie azzurre per le atlete del Basket Costa

Tempo di lettura: 2 minuti
Paola Novati e Beatrice Del Pero
Paola Novati e Beatrice Del Pero
Paola Novati e Beatrice Del Pero

COSTA MASNAGA – L’estate azzurra delle Nazionali femminili giovanili di basket è, ed è stata, ricca di numerosi appuntamenti internazionali che hanno visto tra le protagoniste numerose “pantere” del Basket Costa.

 

Difatti durante queste ultime settimane di luglio si stanno svolgendo, in Ungheria, gli Europei Under 18 alla quale stanno partecipando le due atlete di Costa Masnaga Paola Novati e Beatrice del Pero, le quali dopo aver esordito alla kermesse continentale con una sconfitta con la Russia, hanno ritrovato il sorriso con la vittoria su Israele.

Martedì 26 disputeranno il loro ultimo incontro della fase a gironi, contendendosi il secondo posto con la Turchia e scoprendo così come proseguirà il loro percorso a questi Europei.

Inoltre va ricordato che, oltre agli Europei, Del Pero si è confermata la protagonista assoluta di questo post campionato, in quanto dopo aver disputato le finali Nazionali a Roseto Degli Abruzzi con la sua squadra Under 17, ha ottenuto una più che meritata convocazione per i Mondiali di Spagna di categoria, conquistando una tanto prestigiosa quanto storica medaglia d’argento.

Prima di lei, tre altre atlete del Basket Costa sono state convocate dalle rispettive  squadre di appartenenza. Nell’ordine, Alessandra Visconti ai primi di luglio è volata in Francia a Poitiers per le qualificazioni agli Europei di Bucarest di 3 vs 3 Senior, Sara Polato agli inizi di giugno ha partecipato ai Mondiali di Astana di 3 vs 3 Under 18, mentre Gaia Celli ha difeso i colori azzurri in occasione del Torneo Internazionale dell’Amicizia Under 15, svoltosi nella cittadina spagnola di Melilla a luglio.

Anche nella categoria Under 14, la maglia azzurra ha riservato qualche altra sorpresa per il team delle pantere biancorosse: sono state infatti convocate per il raduno di Udine dal 5 al 17 agosto Gaia Celli, Camilla Allevi e Chiara Discacciati.

Un’estate quindi che ha regalato grandi soddisfazioni alle atlete masnaghesi, in attesa del 29 agosto, giorno in cui si aprirà ufficialmente la nuova stagione del Basket Costa.