Play Off CGold. Lierna cade in casa, sabato la decisiva gara 3

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Enrico Ferrari (Lamp Lierna)
Coach Enrico Ferrari - Lamp Lierna
Coach Enrico Ferrari – Lamp Lierna

LIERNA – Dopo la mirabolante impresa di sabato scorso, la Lamp Lierna cede in maniera netta nella gara che sarebbe potuta valere la finale Play Off, rimandando il verdetto alla terza partita che si disputerà a Saronno il prossimo fine settimana.

I ragazzi di coach Enrico Ferrari faticano i primi due minuti, con Saronno che parte con sei punti filati. Lierna soffre fino al 9-15 e poi chiude forte il primo tempo, riuscendo ad andare al primo mini riposo sopra 20-18.
Quello che poteva sembrare un primo quarto dalla mano fredda – 0/7 da oltre l’arco – si rivelerà un vero e proprio incubo per la compagine lecchese – anche grazie alla grande difesa degli ospiti – che chiuderà il primo tempo senza canestri da tre punti e con un misero 26% al tiro. Con queste cifre è già positivo che il distacco sia di soli cinque lunghezze (32-37), anche grazie alla bella prova di Danelutti, 10 punti e 6 rimbalzi nei primi venti minuti di gioco.

Chi si aspettava una reazione immediata dei padroni di casa è rimasto amaramente deluso. La IMO Saronno inizia il secondo tempo con un tremendo parziale di 0-8 – due triple di Leva e un canestro di Petrosino – e da quel momento in poi non perderà più il controllo della partita, toccando anche i venti punti di vantaggio alla fine del terzo quarto.
L’ultima frazione è un lungo garbage time dove Lierna non scenderà mai sotto la doppia cifra di scarto, perdendo con il punteggio di 65-78.

“Abbiamo giocato una brutta partita, con eccessivo nervosismo. Loro hanno messo in campo una buonissima difesa sugli esterni, anche se dentro l’area siamo stati comunque pericolosi. Per come la vedo io non è cambiato molto, serviva vincere un’altra partita prima e siamo nella stessa situazione ora. Dovremo presentarci a Saronno col giusto coraggio sportivo per portare a casa il match.” il commento di coach Enrico Ferrari.

Lamp Lierna – IMO Saronno 65-78
Lierna: Bergna 13; Ballarate 4; Carpani 4 ; Molteni 3; Marrazzo; Pedalà 2; Villa 5; Danelutti 17; Garota; Castoldi 2; Iurato 6; Fiorendi 9.