Play Off serie B. La Gimar dura un tempo, 1-0 Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Tifosi lecchesi a Bergamo
Tifosi lecchesi a Bergamo

 

BERGAMO – Inizia il salita il secondo turno di Play Off per la Gimar Lecco. La squadra lariana ha infatti perso in maniera netta contro la Co.Mark Bergamo, punteggio finale di 79-60.

L’inizio dei blucelesti non è assolutamente timoroso, visto che dopo sei minuti di gioco il tabellone dice 7-18 Gimar, grazie alla tripla di Jacopo Balanzoni. La reazione della Co.Mark non si fa attendere e in un baleno i bergamaschi sono pronti a soffiare sul collo degli ospiti, a un solo canestro di svantaggio.
Il sorpasso orobico arriva nel secondo quarto con sette punti di fila di Rei Pullazi (32-27) e col contributo del solito Mario Ghersetti, autore di un primo tempo chirurgico da 13 punti e 5/6 al tiro.
Bergamo chiude il secondo quarto con un parziale di 13-2 e va al riposo con quasi dieci punti di distacco (43-34).

Nella ripresa sono i lariani a provare lo sprint, iniziando con due canestri consecutivi e toccando il -5. Purtroppo, per i moltissimi tifosi blucelesti giunti al Pala Italcementi, sarà solo un fuoco di paglia. La Co.Mark prende il largo arrivando anche ad avere quindici punti di vantaggio (57-42) prima della fine del terzo quarto, e solo qualche sporadico guizzo di Carlo Fumagalli scuote la squadra di coach Meneguzzo.
Bergamo tocca il più venti (77-57) a un minuto dalla fine del match sulla tripla di un invisibile Lauwers, condizionato dai falli, e si porta in vantaggio nella serie. I ragazzi di coach Meneguzzo dovranno fare molto meglio di oggi – 34% al tiro, 60% ai liberi – per poter pensare di impensierire la corazzata avversaria.

“Loro sono una squadra molto forte, ma noi dobbiamo fare meglio, non congelare il pallone ma farlo circolare, usando meglio le spaziature in attacco. Abbiamo bisogno che tutti e dieci i giocatori diano il loro contributo. Mi spiace per il grande tifo che ci ha seguito fin qui, ma li ringrazio per il supporto continuo e incessante” ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo.

L’appuntamento per gara 2 è fissato a martedì 16 maggio, sempre a Bergamo, con tip off alle ore 20.30.

CO.MARK BERGAMO – GIMAR LECCO 79-60
BERGAMO: Ghersetti 13, Panni 13, Milani 5, Planezio 6, Pullazi 12, Berti 6, Chiarello 9, Lauwers 3, Cazzolato 5, Bastone 7. All. Ciocca.
LECCO: Quartieri 8, Todeschini 9, Spera 5, Balanzoni 9, Siberna 6, Peroni 5, De Paoli 4, Fumagalli 9, Brambilla 4, Urbani 1. All. Meneguzzo.