Play Off serie C Gold. Olginate, rimonta fallita. Si decide tutto domenica

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Tagliabue (Gordon Olginate)
Marco Tagliabue (Gordon Olginate)

 

BASIGLIO – Milano 3 difende per la seconda volta il campo di casa e respinge il nuovo assalto della Gordon Olginate, pareggiando la serie sul due a due e riportando tutti domenica al PalaRavasio, per la quinta e decisiva partita.

Olginate parte bene e in meno di due minuti è già scappata sul punteggio di 2-10, con un Marco Tagliabue – 26 punti e 7 rimbalzi a fine match! – molto incisivo. Milano 3 appare stordita e il mirino di Giocondo sbilenco. Nonostante ciò i biancorossi riescono a rimettersi in pista, chiudendo il primo quarto sotto di sole cinque lunghezze (18-23).
Nella seconda frazione cinque punti di Delmenico completano la rimonta in un amen. Ora è Olginate in bambola e Milano 3 ne approfitta per piazzare un tremendo parziale di 16-2. La NPO barcolla ma non molla e va al riposo lungo con una decina di punti da recuperare (45-34).

La ripresa inizia con una tripla di Iacono e quattro liberi di Giocondo, che spingono la Gordon a un passo dal baratro (52-34), lo stesso film visto in gara 2. I ragazzi di coach Alessandro Galli riescono a limitare i danni alla fine del terzo quarto (61-48) e risorgono come l’araba fenice nell’ultima frazione, arrivando a soli cinque punti di distacco (69-64) grazie a due liberi di Marinò.
Olginate non riuscirà a ridurre ulteriormente il gap e Milano 3 resta viva. La conclusione di questa bella serie avverrà domenica prossima al PalaRavasio. Tip off alle ore 18.00.

MILANO 3 BASKET – GORDON OLGINATE 77-70
OLGINATE: Zambelli 7, Chirico n.e, Colnago 6, Bassani 8, Marinò 6, Beretta 7, Milan 5, Tagliabue 26, Riva 9, Albenga. All. Galli.
MILANO 3: Delmenico 5, Manzoni n.e, Giocondo 21, Iacono 16, Bianchi, Bonora n.e, Mori 4, Colombo 20, Ferrari n.e, Soresina, Tandoi 4, Arioli 7. All. Pugliese.