Play Off serie D. Dura lezione per la Civatese a Novate

Tempo di lettura: 2 minuti

NOVATE MILANESE -Inizio shock per la F.lli Maggi Civatese nella prima gara della finale valida per la promozione in Serie Csiliver. La squadra di coach Marco Brusadelli è stata letteralmente spazzata via dai padroni di casa della O.SA.L Novate Milanese, già giustiziera della Polisportiva Mandello.

L’impatto dei grigiorossi, nonostante il tifo assordante dei soliti incredibili tifosi, è tremendo. I lecchesi non riescono a segnare nessun canestro nel primo quarto, vinto da Novate col punteggio di 14-1. Coach Brusadelli prova a limitare il gioco dei padroni di casa con la difesa a zona e riesce ad andare negli spogliatoi con un passivo accettabile (29-18).

Nella ripresa la partita si spegne rapidamente. Novate piazza un’altra sberla da dieci punti consecutivi e tocca il +25 già nel terzo quarto, rendendo di fatto un lungo garbage time l’ultima frazione.

Coach Brusadelli preferisce pensare già alla seconda gara di mercoledì prossimo al PalaCivitz. “Sapevamo che avremmo incontrato una squadra fortissima, e così è stato. Complimenti a Novate, ma sono convinto che i miei ragazzi faranno di tutto per portare la serie a gara tre.”

O.SA.L NOVATE – F.LLI MAGGI CIVATESE 73-51
NOVATE: Cigada 24, Iannaccio 2, Villa 10, Figini 4, Meroni 9, Pozzi 3, Crosignani 11, Maina 5, Sala 5. All. Beneggi
CIVATE: Valsecchi 12, Castagna 7, Capovilla 6, Panzeri F. 6, Panzeri S. 5, Galli 5, Corti 4, Fracassa 3, Bosso 3, Bonati, Rusconi, Boselli. All. Brusadelli.