Play Off Serie D. Vercurago a gara 3, Mandello finisce qui

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Ernesto Cocco (foto L. Polvara)
Coach Ernesto Cocco (foto L. Polvara)

 

VERCURAGO – Dopo aver sfiorato la vittoria ad Appiano, la Medinmove Vercurago dà una vera e propria lezione all’USD Indipendente, sconfiggendola col punteggio di 63-49. L’unica pecca della serata è l’infortunio alla caviglia di Andrea Mazzieri, out per tutto il secondo tempo.

L’inizio di gara di Vercurago è assolutamente strepitoso. Coach Cocco compie un po’ di aggiustamenti contro la difesa avversaria e la squadra gira come un violino. Cavalcando uno strepitoso Andrea Mazzieri – ventuno punti, giocando solo il primo tempo – la formazione lecchese vola via, chiudendo il primo tempo con quasi venti punti di vantaggio (38-21).
Nella ripresa la difesa di Vercurago stritola letteralmente gli avversari e non lascia loro scampo e, nonostante l’assenza dello scatenato Mazzieri, la Medinmove chiude con un’amplissima vittoria, garantendosi il diritto di giocare gara tre venerdì 11 sul campo di Appiano.

“Venerdì ad Appiano sarà una battaglia. Questa sera abbiamo difeso veramente bene, dobbiamo ripetere questa prova difensiva anche in casa loro” ha dichiarato coach Ernesto Cocco a fine gara.

MEDINMOVE VERCURAGO – USD INDIPENDENTE APPIANO 63-49
PARZIALI: 24-11, 38-21, 50-34, 63-49
VERCURAGO: Mazzieri Andrea 21, Mazzieri Ale, Rebughini 2, Ferrario 2, Bianchini 8, Cesana 8, Redaelli 6, Garota 4, Castoldi 12, Piazzoni ne. All. Cocco

[clear-line]

S. MARTINO – L’Old Socks S. Martino chiude la stagione della Tecnoadda Mandello con un secco due a zero. Dopo aver espugnato il CRAL venerdì scorso, gli esperti cestisti lodigiani hanno vinto anche sul parquet amico e si sono qualificati per la terza finale consecutiva di Serie D.

Mandello si presenta con Simone Paduano in panchina, ma l’ex capitano di Calolzio non ce la fa a scendere in campo e, con la contemporanea assenza di Riccardo Motta, la squadra lariana si trova senza i due playmaker. I lecchesi provano a resistere il primo quarto ma a metà partita hanno già un pesante divario da recuperare (44-30), che non riusciranno mai a colmare.
Con la sconfitta per 71-63 si chiude una stagione comunque incredibile, con la vittoria del girone e il passaggio del primo turno di Play Off per la prima volta nella storia della società.

OLD SOCKS S.MARTINO – TECNOADDA MANDELLO 71-63
PARZIALI: 21-15, 44-30, 54-43, 71-63
MANDELLO: Anghileri 5, Penci, Paduano, Motta C., Guanziroli, Melzi 6, Niang 13, Marrazzo 8, Radaelli 9, Pozzi 2, Donà 4, Tavola 16. All. Pozzi