Playoff. Basket Lecco sconfitto a San Miniato 74 a 64

Tempo di lettura: 2 minuti
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)

SAN MINIATO – Il Basket Lecco torna dal fortino di San Miniato – dove la squadra di casa aveva vinto 13 volte su 15 partite – con una sconfitta e la consapevolezza di essersi giocato la partita per 35′, un buon auspicio per la sfida di mercoledì prossimo al Bione.

San Miniato prova subito a fare la voce grossa col bomber Giarelli, ma un parziale di sette punti consecutivi lariani porta la Gimar per la prima volta avanti nel punteggio (5-7). I toscani reagiscono e le squadre non si risparmiano. Una tripla di Peroni e una di Todeschini mandano il Lecco sul 12-15 prima che, con dieci punti filati a cavallo di primo e secondo quarto, San Miniato tenti la fuga. I blucelesti arrancano ma non mollano, chiudendo il primo tempo sotto di soli tre punti a causa della bomba del solito Giarelli, miglior marcatore del match a quota 18.

Il terzo quarto vede le squadre alternarsi in testa alla partita, senza che nessuna delle due riesca a creare un parziale decisivo. La resistenza lecchese viene stroncata da un parziale di 12-2 in meno di tre minuti di gioco nel quarto quarto. Lecco prova a rientrare ma non riuscirà più a impensierire i padroni di casa, che vinceranno il match col punteggio di 74-64.

Prossimo appuntamento mercoledì 3 maggio alle 21.00 presso il centro sportivo del Bione per prolungare la serie fino alla terza partita.

[clear-line]

SAN MINIATO 74 – GIMAR LECCO 64
SAN MINIATO: Benites 8, Grassi 6, Zita 3, Stefanelli 13, Giarelli 18, Capozio 1, Giacomelli 7, Perin 2, Gaye 7, Bertolini 9
LECCO: Spera 4, Brambilla 1, Todeschini 12, Peroni 10, Balanzoni 14, De Paoli 4, Urbani, Siberna 4, Fumagalli 10, Quartieri 5