Poche occasioni
e tanta noia:
nel derby è 0-0

Tempo di lettura: 3 minuti

OLGINATE – Una bella cornice di pubblico, un tempo clemente per la maggior parte del match, ma uno spettacolo in campo davvero insipido: il primo derby di serie D tra Olginatese e Lecco finisce 0-0, con i blucelesti praticamente inoffensivi per tutti i 90′ e i padroni di casa tanto bravi nel contenere quanto imprecisi nel ripartire e colpire. Un punto che va bene a entrambi perché muove le rispettive classifiche, anche se probabilmente dagli spalti in pochi si sono divertiti.

Dopo soli due minuti Donghi dal limite mette alto il prima tiro verso Frigerio, poi al 5′ è Valenti a schiacciare di testa a lato su cross dalla destra di Scaccabarozzi. L’asse su cui i bianconeri insistono è sempre quello, con Scaccabarozzi che da destra mette dentro un pallone lisciato da Donghi e girato a rete da Valenti, con parata a terra di Frigerio, mentre al 18′ il portiere ospite sventa un tiro di Donghi dall’altezza degli 11 metri.

Il Lecco si vede al 32′ quando Poi mette alto un calcio di punizione dai 30 metri, e quando qualche minuto dopo Castagna dal limite dell’area non trova la porta di Ghislanzoni. Il finale di frazione è sempre bianconero, con Donghi che al 43′ manca la porta andando a concludere su cross di Iovine da destra, e con Valenti che in tuffo di testa non trova la porta su passaggio al centro di Donghi.

Se nel primo tempo il pallino del gioco se lo dividono le due squadre, pur con  una supremazia locale nella creazione di palle gol, il secondo è praticamente un monologo bianconero: al 70′ Valenti trova un  colpo di testa da pochi metri che si spegne sopra il sette alla sinistra di Frigerio, andando a incornare su cross di Iovine da destra, mentre all’81’ Crea ciabatta il sinistro dal limite dell’area che poteva risultare pericoloso per i blucelesti. Un minuto dopo è Campisi di sinistro a mancare la porta dai 25 metri, mentre nel primo minuto dei cinque di recupero concessi dal direttore di gara lo stesso centrocampista numero sette da pochi metri sfiora il palo della porta difesa da  Frigerio.

Al 95′ il sig. Guarino di Caltanissetta sancisce la fine, con le due squadre che si accontentano di un punto.

OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Menegazzo, De Angeli, Colombo, Molnar, Campisi, Bono, Valenti (dall’88’ Di Lauro), Donghi (dal 79′ Crea), Scaccabarozzi (dal 69′ Rossini). All.: Delpiano.

LECCO: Frigerio 6, Redaelli 6, Mignanelli 5,5, Rudi 6, Uggè 6,5, Mauri 5,5 (dall’88’ Bonacina sv), Chessa 5,5, Rota 6, Castagna 5,5, Poi 5 (dal 67′ Asti Brun 5,5), Asiedu 5 (dall’88’ Vaglio sv). All.: Roncari.

ARBITRO: Guarino di Caltanissetta.

NOTE: Ammoniti Molnar e Campisi (O), Mauri (L).

RISULTATI 8^ GIORNATA: Alzanocene – S. Angelo 2-2, Atl. Montichiari – Darfo Boario 2-2, Caravaggio – Voghera 0-1, Caronnese – St. Georgen 1-1, Mapellobonate – Aurora Seriate 1-1, Mezzocorona – Seregno 2-3, Pergolettese – Fersina 1-0, Pro Sesto – Pontisola 0-3, Trento – Castellana 2-1.

CLASSIFICA: Caronnese 22, Pergolettese 20, Pontisola 17, Olginatese 16, Voghera 13, Pro Sesto e Seregno  11, Atl. Montichiari 10, Aurora Seriate, Lecco, Darfo Boario, Caravaggio, Mezzocorona 9, St. Georgen, Castellana e Fersina 8, Mapellobonate e Alzanocene 7, Sant’Angelo 5, Trento 4.

QUI LE INTERVISTE