Polisportiva Valmadrera, è Antonio Monti il nuovo presidente

Tempo di lettura: 4 minuti
MONTI ANTONIO
Il nuovo presidente della Polisportiva Valmadrera Antonio Monti

VALMADRERA – Nuovo presidente per la Polisportiva C.G. Valmadrera, Antonio Rusconi, tra i fondatori della stessa, ha salutato tutti con Antonio Monti eletto all’unanimità insieme al nuovo Direttivo che resterà in carica per il triennio 2015/2018.

Al termine delle votazioni e dei successivi scrutini, sono risultati eletti i seguenti soci: Canali Giuseppe, Castagna Gianluca, Chiesa Fabio, De Capitani Roberto, Fumagalli Rinaldo, Locatelli Antonio, Monti Antonio, Rusconi Riccardo, Villa Giulia.
A questi membri si andranno poi ad aggiungere, così come previsto dallo Statuto Societario, Don Tommaso Nava (Assistente Oratoriano) ed un rappresentante del Gruppo Educatori dell’Oratorio Maschile di Valmadrera.

Il nuovo Consiglio Direttivo si è poi ritrovato lunedì, per la sua prima riunione nella quale, come da Statuto Societario, si è proceduto all’assegnazione, per il momento, delle principali cariche sociali.

La riunione, è stata aperta dal Presidente uscente Antonio Rusconi che nell’augurare al nuovo Consiglio Direttivo buon lavoro, ha chiesto a tutti di impegnarsi al fine di rispettare i valori fondanti della Polisportiva Valmadrera che dal 1974 è uno dei pilastri dell’associazionismo sportivo della comunità valmadrerese e parte integrante e “viva” della Parrocchia di Valmadrera.

Prima di procedere poi alle assegnazioni delle varie cariche tutti i presenti hanno voluto ringraziare Antonio Rusconi per quanto generosamente ha “dato” alla Polisportiva Valmadrera e per quanto sicuramente andrà ancora a dare al sodalizio valmadrerese di cui ne è stato fondatore.

CASTAGNA GIANLUCA
Gianluca Castagna, vice presidente

Dalla riunione e dalle successive votazioni il Consiglio Direttivo ha assegnato quindi le seguenti cariche sociali:
Alla carica di Presidente è stato nominato all’unanimità Antonio Monti, che dopo aver ricoperto nello scorso Consiglio la carica di Vice Presidente si appresta ora a ricoprire il maggior incarico all’interno del sodalizio valmadrerese: segno di un riconoscimento da parte di tutta la Polisportiva di quanto fatto negli scorsi anni.
Per la carica di Vice Presidente il Consiglio Direttivo ha nominato Gianluca Castagna che ha ricoperto egregiamente, nell’ultimo triennio, il ruolo di Consigliere e allenatore della Scuola Calcio della Polisportiva. Segretario dell’Associazione è stato riconfermata all’unanimità Riccardo Rusconi che bene ha operato nello scorso triennio. Anche nel ruolo di Tesoriere si è avuta una riconferma nel socio Giuseppe Canali.

Per le altre cariche e gli altri ruoli da ricoprire, tra cui i vari Responsabili dei Settori calcio, basket e pallavolo, il Consiglio ha deciso di prendere un po’ di tempo per verificare alcune proposte.

Fra i primi impegni ufficiali del nuovo Consiglio Direttivo, oltre a terminare la stagione sportiva in corso, sarà quello affrontare l’allestimento delle squadre per la prossima stagione agonistica per i tre settori della società: calcio, basket e pallavolo, stagione che segnerà il 41° anno consecutivo di attività di quella che è la società sportiva valmadrerese con il maggior numero di atleti.

Il nuovo Presidente Monti ha dichiarato: “Ho accettato volentieri l’invito del Consiglio Direttivo ha ricoprire la carica di Presidente anche se sono consapevole del grande impegno che vado ad assumere soprattutto perché occorre dare sempre risposte valide agli oltre 500 nostri atleti e atlete ed ai circa 150 tra dirigenti ed allenatori che in questa stagione ci hanno “aiutato” a portare avanti la filosofia della Polisportiva Valmadrera. Sono però anche consapevole che tutti i miei colleghi del Consiglio Direttivo sono valide persone che sapranno supportarmi in questo incarico così come tutti i nostri dirigenti e allenatori sapranno dare risposte valide sul campo ai nostri ragazzi. Un doveroso e importante ringraziamento va al mio predecessore Antonio Rusconi per quanto ha fatto e, sono sicuro, ancora farà per la Polisportiva così come un ringraziamento a tutti i Presidenti che mi hanno preceduto per il contributo che hanno dato per far crescere la Polisportiva specie a coloro con cui ho lavorato e dai quali ho appreso cos’è e come sia fa ad amare la Polisportiva”.

VILLA GIULIA
Giulia Villa

 

RUSCONI RICCARDO
Riccardo Rusconi

 

LOCATELLI ANTONIO
Antonio Locatelli

 

FUMAGALLI RINALDO
Rinaldo Fumagalli

 

DE CAPITANI ROBERTO
Roberto De Capitani

 

CHIESA FABIO
Fabio Chiesa

 

CANALI GIUSEPPE
Giuseppe Canali