Polisportiva Valmadrera: inizia l’attività del Settore Giovanile Calcio

Tempo di lettura: 3 minuti

VALMADRERA – E’ partita in grande l’attività di tutto il Settore Giovanile Calcio della Polisportiva Valmadrera, con tutte le squadre impegnate nelle prime amichevoli di stagione. 

Per quanto riguarda la squadra Allievi il primo appuntamento in programma è fissato per domenica 3 settembre a partire dalle 9 presso gli impianti del Centro Sportivo Rio Torto con il triangolare di calcio inserito anche nel calendario del Mese dello Sport del Comune di Valmadrera, “7° Memorial Pietro Giorgi e Fabio Valtulina” a ricordo di due amici della famiglia Giorgi di Valmadrera, da anni particolarmente vicina alla Polisportiva Valmadrera.

Il 16 settembre sempre presso il Centro Sportivo Rio Torto, ripartirà la Scuola Calcio giunta alla sua 26ª edizione e dedicata ad Alessandro Sampietro, sostenuta ormai da alcuni anni dal Centro Revisione Le Grigne di Civate. Le lezioni saranno effettuate il sabato mattina dalle 10 alle 11:30. Chi volesse iscrivere il proprio figlio o figlia alla scuola calcio lo potrà fare presso la sede della Polisportiva in Via G.Bovara 11 (Oratorio) il martedì dalle 21 alle 22 oppure il giorno stesso di inizio delle lezioni, direttamente al campo sportivo. Per ulteriori informazioni scrivere a polisportiva.valmadrera@gmail.com. Alla direzione della Scuola Calcio e di tutto il Settore Giovanile è stato riconfermato Fabio Corti. Questa è la situazione degli allenatori/dirigenti delle varie squadre:

Scuola Calcio Responsabili Fabio Corti e Anghileri Graziano. La scuola farà i propri allenamenti al Centro Sportivo Rio Torto di Valmadrera e nel periodo invernale sempre al Centro Sportivo presso il campo coperto del Tennis Club. Istruttori della Scuola Calcio saranno Matteo Pitton, Lorenzo Locatelli, Riccardo Lomboni, Paolo Belloli.

Primi calci a 5 FIGC (anno 2009): Michele Donadoni, Fabrizio Zerbi, Simone Ruberto

Pulcini a 7 FIGC (anno 2008): Graziano Anghileri, Fabrizio Pensa, Paolo Belloli Aurelio Ricciardi, Raymond Omboga

Pulcini a 7 FIGC (anno 2007): Gigi Pandolfo, Gigi Rodigari, Lucio Isella, Azao Zoumbare, Cristian Fumagalli

Esordienti a 9 FIGC (anno 2006): Diego Enchisi, Matteo Arrigoni, Massimo Dell’Oro, Mauro Ferretti

Esordienti a 9 FIGC (anno 2005): Mauro Vassena, Francesco Calò, Carlo Castelnuovo, Nicola Rusconi, Marco Angeli, Biagio Castelnuovo

Giovanissimi a 11 FIGC (anno 2004): Marco Vassena, Alberto Vassena, Alessandro Mercuri

Giovanissimi a 11 FIGC (anno 2003): Gigi Civicchioni, Luca Sozzi, Franco Rusconi, Jacopo Castagna, Nicola Ruberto

Allievi FIGC (anno 2002): Luca Quartiero, Ermes Casciana, Maurizio Baggioli, Nicolò Scicchitano, Moro Luca, Ruberto Biagio, Valsecchi Carlo

Juniores FIGC (o meglio la seconda squadra per importanza del settore calcio): Riccardo Villa, Giovanni Monti, Alberto Segreto, Domenico Bellaviti.