Premana. Al russo Mamleev la Mini Skyrace del Giir di Mont

Tempo di lettura: 2 minuti

PREMANA – Sì è alzato il sipario questa mattina sulla grande kermesse sportiva premanese del Giir di Mont e a servire un gustoso antipasto nella Mini Skyrace è stato Mikhail Mamleev che si è aggiudicato il 6° trofeo Pro Loco Premana. 1h44’46 il tempo del russo che ha messo tutti dietro le spalle fissando il nuovo record sui 20km. Al 2° posto in 1h47’16” Marco Leoni (Team Valtellina), terzo posto invece per Guido Rovedatti (Team Valtellina), quarto il campione di casa Mattia Gianola. A seguire, Tiziano Bertoldini, Fabrizio Scalvioni, Filippo Curtoni, Matteo Gianola, Ugo Pedrolini e Marco Lafranconi a chiudere la top ten.

“E’ sempre bello vincere qui a Premana- ha dichiarato all’arrivo Mamleev – Sono riuscito a prendere fiducia e a scacciare i problemi fisici che mi hanno reso la vita difficile negli ultimi tempi. Non sono ancora pronto per le gare lunghe, ma va bene così”.

Nella gara in rosa vince Lisa Buzzoni che è andata a prendersi la vittoria fermando il crono sulle 2h11’03”. Al secondo posto Raffaella Rossi che ha chiuso in 2h14’01”. A chiudere il podio l’albanese Alma Rrrika terza.

“Sempre bello correre con queste avversarie – ha dichiarato al traguardo Buzzoni – C’è uno stimolo in più ed è sempre una bella battaglia. Sono soddisfatta per la mia prestazione”.

Nota di merito ad Antonio Gianola, 84 anni, premanese doc in lacrime all’arrivo tra una folla in visibilio. Per lui due minuti di applausi: una standing ovation strameratitata. Chapeau!

CLASSIFICA MINI SKY RACE