Premana, la Solino in 20′ è da record, vincono Toninelli e Oregioni

Tempo di lettura: 2 minuti

PREMANA – Nonostante la domenica sia iniziata sotto la pioggia, a Premana la Solino in 20′ alla fine è andata in scena non solo all’asciutto, ma persino baciata dal sole che ha scaldato atleti, pubblico e organizzatori.

Il podio maschile: Toninelli, Boscacci e Rizzi

 

La vertical di domenica 4 giugno ha visto vincere Antonino Toninelli (team Recastello), primo classificato con un tempo di 19 minuti e 53,41 secondi che ha fatto registrare il nuovo record maschile sul percorso di 2,1 km per 600 metri di dislivello. Dietro di lui in seconda e terza posizione rispettivamente Michele Boscacci (team La Sportiva Esercito e vincitore della Grignone Vertical) che ha chiuso la gara in 20 minuti e 41,75 secondi e Fabio Rizzi (C.A. Lizzoli) 21 minuti e 33,86 secondi.

Il podio femminile: Oregioni, Compagnoni e Valgoi

 

La femminile la vittoria è andata a Ariana Oregioni (G.P. Santi) che si è aggiudicata il podio più alto con il tempo di 25’24”57 secondi, facendo registrare anche lei il nuovo record al femminile. Al secondo posto Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina) che ha stoppato le lancette del cronometro sul tempo di 27’16”87; al terzo posto Alessandra Valgoi (Atletica Alta Valtellina) con il tempo di 28’39”19.

[clear-line]

CLASSIFICA GENERALE (pag 1 ; pag 2)